Si definisce al Salone di Parigi la gamma della nuova Ford Mondeo, modello globale già presentato negli Stati Uniti con la denominazione Fusion. La nuova generazione della vettura sarà proposta in versione berlina a quattro porte, a cinque con portellone e station wagon.
Gamma motori. Oltre alla sospensione posteriore multilink di nuovo disegno, pensata per esaltare l'handling, la vettura si segnala per l'ampia gamma di propulsori che spazia dal piccolo 3 cilindri Ecoboost in versione di 1.0, 1.5 e 2.0 litri, fino ai diesel 1.600 TDCi ECOnetic e 2.000 TDCi. Per la prima volta sarà disponibile anche una versione Hybrid con motore 2 litri benzina e motore elettrico da 35 kW con batterie al litio, mentre in futuro verrà proposta anche una variante con trazione integrale con motore diesel.
Equipaggiamento. Sarà la prima vettura Ford ad offrire il nuovo sistema Advanced Active Park Assist, capace di gestire automaticamente i parcheggi perpendicolari e paralleli anche in retromarcia, ma proporrà anche l'Electronic Power Assisted Steering con servosterzo parametrico, tarato per accordarsi alla perfezione con le nuove sospensioni. L'abitacolo, curato nelle finiture alla ricerca del massimo comfort, proporrà le funzionalità SYNC integrate nel sistema multimediale MyFord Touch con schermo da 8 pollici e il WiFi Hotsport per la gestione della connettività dei dispositivi a bordo.
Sicurezza. I passeggeri potranno contare anche sulle innovative cinture di sicurezza posteriori con cuscino gonfiabile e sui sedili adattivi con funzione massaggio, mentre alcune versoni offriranno anche i gruppi ottici anteriori completamente a Led e la regolazione elettrica del volante, disponibile anche con riscaldamento della corona.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it