
È una cosa sempre divertente da notare. La Mercedes-Benz e la BMW, ai Saloni dell'auto, sono immancabilmente vicine. Stand confinanti, conferenze stampa una dietro l'altra. La rivalità è anche in queste piccole cose. Beh, se i bavaresi hanno portato l'Active Tourer, con il motore a scoppio del futuro, quelli di Stoccarda hanno messo in campo un dispiegamento di elettroni da fare impressione.
Le novità della Stella. L'area espositiva della Casa tedesca è dominata dal blu elettrico, la nuova tinta "alu-look" - indubbiamente scenografica - scelta per il debutto delle inedite Classe B Electric Drive e SLS Electric Drive. Le zero emissioni sono una chimera? Tutt'altro: sia la supercar sia la monovolume compatta sono pronte al debutto su strada. Se la prima con il suo prezzo stellare sarà appannaggio di pochi, la seconda avrà listini di tutt'altra categoria e debutterà fra un paio d'anni.
Monovolume ecologica. Grazie alla sua nuova piattaforma Mfa, la Classe B è un veicolo estremamente versatile, in grado di muoversi grazie a soluzioni diverse tra loro: benzina o diesel, elettrico, o metano. Proprio la NGD, acronimo di Natural Gas Drive, è la terza novità in anteprima mondiale dell'esposizione Mercedes-Benz. Che per Parigi ha scelto un tema solo, la riduzione dell'impatto ambientale. Senza concedersi la minima divagazione.
Da Parigi, Fabio Sciarra
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it