Strana razza, le spider. Tetto in tela, due posti, seduta spesso molto bassa e così via. I "limiti" di questa tipologia di vetture, cui la nuova Jaguar F-Type appartiene a pieno titolo, sono tanti. Eppure, il loro fascino pare superare tutto questo, indenne. Il motivo è semplice: sono loro le macchine che interpretano al meglio la musica dell'emozione. L'auto non è solo un mezzo di trasporto, e questi modelli, fortunatamente, ce lo ricordano.
Da 69.000 dollari negli Usa. Presentata al Salone di Parigi, dove è stata una delle primedonne, la nuova scoperta inglese - è notizia di oggi - verrà commercializzata negli Stati Uniti a partire da 69.000 dollari. A titolo di confronto, la Boxster S col cambio manuale parte in America da 61.000 dollari.
Tre versioni. Il prezzo indicato, relativo alla 3.0 V6 volumetrica da 340 CV (già equipaggiata di serie con il cambio automatico a otto marce ZF), sale a 81.000 dollari per la F-Type S, dotata della variante da 380 CV del motore, oltre che di una serie di dotazioni che vanno dall'impianto di scarico dedicato ai freni maggiorati, all'autobloccante meccanico. Alla vetta della gamma, c'è la V8 S, con il 5.0 volumetrico da 495 CV, proposta da 92.000 dollari. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it