Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lamborghini Aventador Roadster
Le prime foto ufficiali

SFOGLIA LA GALLERY

La Lamborghini ha diffuso oggi le immagini ufficiali della Aventador LP 700-4 Roadster, che giunge dopo il grande successo della coupé, già venduta in 1.300 esemplari in meno di due anni: la Roadster sarà disponibile al prezzo di 300.000 euro, tasse escluse.

Guarda la galleria fotografica della Lamborghini Aventador Roadster

Tetto in carbonio. Partendo dalla medesima monoscocca in fibra di carbonio, la Roadster è stata privata del tetto, sostituito da due pannelli in carbonio rimovibili, che trovano spazio nel bagagliaio anteriore e pesano meno di 6 kg ciascuno. Di conseguenza cambia la linea della zona superiore e soprattutto del cofano motore, dotato di aperture di raffreddamento che lasciano intravedere il possente 6.5 V12 aspirato da 700 CV attraverso finestre di vetro a taglio esagonale. Il montante è stato completamente ridisegnato sia per ottimizzare il flusso di raffreddamento, sia per garantire la necessaria sicurezza in caso di ribaltamento con un sistema ad apertura automatica.

Il colore della Miura Roadster. Le portiere, identiche alla coupè con apertura verticale, adottano nuovi vetri con bordi smussati, necessari per il corretto accoppiamento con le guarnizioni del tetto. Indipendentemente dal colore scelto per la carrozzeria, i montanti e la zona dell'inedito finestrino posteriore sono verniciate in nero lucido: i clienti potranno inoltre scegliere la nuova tinta Azzurro Thetys con interni Sabbia Nefertem, abbinamento scelto per le immagini ufficiali citando il prototipo della Miura Roadster del 1968, mai giunta alla produzione di serie.

Start&stop e tecnologia cylinder on demand. Sono inediti anche i cerchi in lega Dione da 20 e 21", capaci di ridurre di 10 kg la massa totale e presto disponibili per tutte le versioni della Aventador. Seguendo gli aggiornamenti della coupé, la Roadster adotta il V12 con sistema Start&stop e disattivazione dei cilindri, che permette di ridurre consumi ed emissioni senza rinunciare alla prestazioni: i 100 km/h vengono raggiunti in 3 secondi netti, mentre la velocità massima è pari a 350 km/h. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lamborghini Aventador Roadster - Le prime foto ufficiali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it