Dopo la "rinfrescata" al modello europeo, presentata negli scorsi mesi, anche la variante americana della Kia Sorento è stata presentata in una veste aggiornata al Salone di Los Angeles, inaugurato ieri. Il modello Usa, prodotto nella fabbrica di West Point, Georgia, è andato incontro agli stessi miglioramenti della "nostra" variante, portando al debutto una piattaforma (quasi) completamente riprogettata e migliorata del 18% sul piano della rigidità torsionale.
Guarda la galleria fotografica della Kia Sorento MY 2014
Rivisitazione profonda. Oltre al pianale rinnovato, la Sorento ha ricevuto in dote un nuovo V6 a iniezione diretta di benzina, interni rivisitati e un inedito sistema di infotainment. La Sorento Model Year 2014, che debutterà in America nella prima metà dell'anno prossimo, offrirà anche una gamma più ricca, in virtù dell'introduzione di un nuovo allestimento di punta, chiamato SX Limited, e disponibile dal secondo trimestre.
Due motorizzazioni a benzina. Il nuovo sei cilindri, interamente realizzato in alluminio, è lo stesso 3.3 da 290 CV e 340 Nm della Santa Fe a sette posti, presentata sempre a L.A., e sarà disponibile nelle varianti a trazione anteriore o integrale. Ad affiancarlo, ci sarà un 2.4 quattro cilindri da 191 CV e 245 Nm, sempre a iniezione diretta di benzina con costruzione in alluminio. Di serie, la nuova Sorento offre un cambio automatico a sei marce e un nuovo servosterzo elettrico, disponibile come optional nella versione ad assistenza variabile con le modalità Comfort, Normal e Sport.
Le novità tecnologiche. La nuova strumentazione è tutta incentrata sul quadro strumenti digitale da 7" e sul nuovo schermo touch da 8" (disponibile come optional) che riporta le indicazioni del navigatore e offre una serie di altre possibilità, tra cui la connettività Bluetooth. Il quadro è completato dal portellone ad azionamento elettrico, dal tetto panoramico, dai sedili anteriori climatizzati, disponibili a richiesta e dal sistema di rilevamento degli ostacoli nell'angolo cieco. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it