La General Motors ha presentato le nuove generazioni di Chevrolet Silverado 1500 e GMC Sierra 1500, cruciali, sul mercato americano, nel combattuto segmento dei pick-up full size. Il progetto è completamente nuovo e nasce con l'obiettivo di migliorare sensibilmente comfort e costi di gestione, senza dimenticare l'affidabilità di ogni componente.
Caratteristiche. L'uso di acciai ad alta resistenza ha permesso di migliorare la sicurezza riducendo la massa totale, mentre sui modelli a cabina lunga sono stati introdotti nuovi supporti idraulici per ridurre le sollecitazioni e le vibrazioni provenienti dal telaio. Le sospensioni sono stati completamente riviste, in abbinamento alle carreggiate allargate, pneumatici da 17" fino a 22" e al servosterzo elettrico, mentre l'impianto frenante utilizza dischi Duralife progettati per una maggiore durata. Il design muscoloso non trascura l'affinamento aerodinamico, per quanto possibile in questo genere di veicoli e il frontale completamente rivisto secondo le identità Chevy e GMC rappresenta il più classico dei biglietti da visita, per mantenere i legami con la tradizione.
Motorizzazioni. Il V6 4.3 è affiancato dai V8 di 5.3 e 6.2, dei quali però ancora non si conoscono le caratteristiche tecniche: sono tutti abbinati alla trasmissione automatica a sei rapporti. La gamma propulsori è composta dalla nuova famiglia di motori EcoTec3 a benzina, progettati appositamente per questo tipo di utilizzo con iniezione diretta e disattivazione dei cilindri a basso carico.
Equipaggiamento. L'abitacolo propone la classica plancia a sviluppo orizzontale, con leva del cambio al volante e sistema multimediale con funzionalità MyLink integrato nella console centrale. I nuovi modelli introdurranno anche dotazioni di sicurezza di ultima generazione come il Forward Collision Alert, il Lane Departure Warning, il Park Assist, il sistema di controllo stabilità con Trailer Sway Control per il rimorchio e l'Hill Start Assist. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it