La Opel ha diffuso i prezzi per l'Italia della nuova Cascada, la cabriolet derivata dalla Astra GTC: proposta nel solo allestimento Cosmo, entra in listino a partire da 29.400 euro (Ipt esclusa) per la motorizzazione turbo benzina 1.4 litri da 120 CV con cambio manuale a sei marce. A 32.400 euro, invece, sono disponibili sia il quattro cilindri turbo benzina Sidi - ovvero il nuovo "millesei" a iniezione diretta di benzina da 170 CV e 280 Nm di coppia massima - sia il 2.0 turbodiesel CDTi ecoFlex da 165 cavalli.
Guarda la galleria fotografica della nuova Opel Cascada
Dotazioni. L'equipaggiamento di serie prevede i cerchi di lega leggera da 18 pollici, i fanali posteriori a Led, i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico e rivestimenti interni specifici. Dieci le tinte per la carrozzeria, abbinabili a tre diverse colorazioni della capote. Sempre in tema di personalizzazione, la Cascada potrà contare a richiesta su sei differenti tipi di cerchi, da 18 a 20 pollici di diametro. La lista degli optional comprende anche il cosiddetto telaio attivo FlexRide (1.000 euro), la telecamera anteriore Opel Eye (800 euro) e i sedili anteriori premium (700 euro). Sempre a richiesta, i sedili elettrici e ventilati, il volante riscaldato e il riscaldamento ausiliario con telecomando.
Caratteristiche. Ricordiamo che la Opel Cascada è lunga 4,70 metri e che la sua capote di tela si aziona in 17 secondi, anche in movimento e fino a una velocità di 50 km/h, oppure a vetture ferma tramite telecomando. Tra le peculiarità, la sospensione anteriore HiPerStrut, che aveva debuttato sulla Insignia OPC prima e sull'Astra GTC poi. Il bagagliaio, pari a 280 litri con la capote abbassata e a 380 litri con il tettuccio sollevato, può essere ampliato abbattendo, anche separatamente, gli schienali del divano.
Primavera. L'Opel Cascada arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di aprile, dopo il debutto ufficiale in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, dal 5 al 17 marzo. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it