Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Fiat 500L Trekking
La versione europea a Ginevra

SFOGLIA LA GALLERY

La Fiat presenterà al Salone di Ginevra la 500L Trekking per il mercato europeo, la 500 GQ e il progetto Panda 4x4 Bicolor Concept. Nello stand ci sarà posto anche per la 500e, anche se il modello elettrico verrà venduto esclusivamente negli Stati Uniti a partire dalla seconda metà del 2013. La 500e è dotata di un motore elettrico da 111 CV e offre circa 140 km di autonomia, con tempi di ricarica di quattro ore utilizzando il caricabatterie da 240 Volt.

Guarda la galleria fotografica della Fiat 500L Trekking 

Con l'aria da fuoristrada. La Fiat 500L Trekking, già presentata al Salone di Los Angeles nella versione americana, debutterà in Europa a partire dal mese di giugno. Come da tradizione, la denominazione Trekking indica un allestimento che richiama lo stile off-road, caratterizzato da nuovi paraurti, modanature in acciaio spazzolato sulle fiancate, assetto rialzato, e cerchi in lega da 17" con pneumatici M+S.

I dettagli. L'abitacolo propone invece finiture in tessuto ed eco-pelle negli abbinamenti grigio magnesio-cuoio e nero-bianco, da coordinare con le tinte esterne bianco, grigio scuro metallizzato, nero, sabbia, bordeaux, verde scuro metallizzato e giallo sole, con tetto bianco o nero. Pur rinunciando alla trazione integrale, la 500L Trekking può contare sul dispositivo Traction+, che dialogando con l'Esc aziona l'impianto frenante per simulare la presenza di un differenziale autobloccante sull'asse anteriore, migliorando la motricità su fondi difficili fino a 30 km/h.

Le motorizzazioni. L'allestimento Trekking sarà proposto in abbinamento a tutte le motorizzazioni della gamma, compreso il recente 1.6 Multijet II 105 CV (per cui si dichiara una media di 4,5 l/100 km e 117 g/km di CO2) e il 1.3 Multijet II 85 CV con cambio Dualogic a cinque marce (4,0 l/100 km e 105 g/km di CO2).

Guarda la galleria fotografica della Fiat 500 GQ

La 500 GQ. La Fiat 500 GQ è una nuova versione speciale realizzata in collaborazione con il magazine Gentleman's Quartely, disponibile dal mese di giugno e dedicata al pubblico maschile. Basata sulla 500S, propone l'inedita colorazione bicolore grigio opaco-nero carbonio con calotte specchi cromate, cerchi da 16", logo GQ sul montante, logo 500 arancione sulle coppe ruota e pinze freno arancioni (solo per la 100 CV). L'arancione torna all'interno sulle cuciture dei sedili e sui loghi, mentre volante e pomello cambio sono rivestiti in pelle. La 500 GQ sarà offerta sia con carrozzeria berlina che con tetto apribile, in abbinamento ai motori 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir 85 CV, 1.4 100 CV e 1.3 Multijet 95 CV, tutti con cambio manuale.

La Panda Bicolor Concept. Il progetto Panda 4x4 Bicolor Concept è invece composto da tre diversi esemplari, dotati di verniciature speciali che ne esaltano lo stile e che verranno in futuro selezionate per creare dei modelli speciali a tiratura limitata. Un esemplare utilizza una vernice tristrato bianca, un altro quella tristrato rossa e l'ultimo, in versione 4x4 Multijet 75 CV, propone l'abbinamento tra carrozzeria Verde Toscana e tetto Beige Accogliente.

Le altre. Nell'area espositiva della Casa, saranno esposte anche 500S, Punto 2013 con pack Sporting, Freemont Lounge AWD e la Sedici con kit Nitro, oltre ai nuovi accessori Mopar dedicati alla 500L. I visitatori potranno infine vedere dal vivo la Panda Monster Truck, protagonista dello spot della Panda 4x4, in un'area dedicata all'aeroporto di Ginevra. La Monster Truck è basata sul pianale di una Jeep CJ7 4.2 ed è alta 3,9 metri.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fiat 500L Trekking - La versione europea a Ginevra

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it