È uscito oggi dallo stabilimento polacco di Gliwice, in Polonia, il primo esemplare della Cascada, la nuova cabrio della Opel che farà il suo debutto mondiale all'ormai prossimo Salone di Ginevra. Il modello appena nato ha una carrozzeria color Seashell ed è equipaggiato con il nuovo turbo a benzina di 1.6 litri.
Guarda la galleria fotografica della nuova Opel Cascada
Le prime dichiarazioni. Al "varo" erano presenti numerosi ospiti, fra cui Steve Girsky, supervisore del marchio Opel e vicepresidente della GM, e il primo Ministro polacco, Janusz Piechocinski. "La Cascada è il prossimo pilastro della nostra offensiva di prodotto. Dopo Adam e Mokka, ci accingiamo a raggiungere anche clienti in segmenti in cui non siamo stati presenti finora", ha commentato Girsky. "Gliwice è una città ricca di tradizione nell'area industriale dell'Alta Slesia. Il fatto che si sia deciso ancora una volta di produrre qui un nuovo modello Opel mette in risalto l'ottimo livello di qualità della manodopera fornito dalla regione e dallo stesso stabilimento", ha concluso Piechocinski.
Caratteristiche. Lunga 4 metri e 70, larga 1,84, la Cascada è disponibile in dieci colori per la carrozzeria, abbinabili a tre diverse tonalità per la capote, mentre i cerchi di lega, in nove diverse varianti, avranno misure comprese fra i 17 e i 20 pollici. Per quanto riguarda gli interni, sono offerti quattro allestimenti, con in più la possibilità di richiedere due rivestimenti in pelle di alta qualità. Completano il quadro i tre sistemi opzionali d'infotainment e navigazione, abbinabili al sistema Digital Audio Broadcast (DAB+).
Motorizzazioni. La gamma di propulsori include due benzina - il 1.400 Turbo da 120 CV e il 1.600 SIDI a iniezione diretta da 170 CV - e un turbodiesel di 2.0 litri da 165 CV con Start&Stop, che promette consumi medi di 5,2 litri per 100 km. In un secondo momento è previsto l'arrivo del "duemila" CDTI BiTurbo da 195 CV, abbinabile, come l'1.6 SIDI, anche al cambio automatico a sei marce.
Optional. Accanto all'equipaggiamento di serie, a richiesta sono disponibili il telaio attivo FlexRide (980 euro), l'Opel Eye di seconda generazione (800 euro), i sedili ergonomici per posto guida e passeggero anteriore (685 euro), i sedili ventilati con regolazione elettrica, il volante riscaldato e un sistema di riscaldamento elettrico ausiliario che può essere attivato con il telecomando. Il listino della Cascada parte da 29.400 euro. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it