Nessuna conferenza stampa, un solo esemplare del nuovo allestimento della 500L Trekking nello stand: le scelte di Fiat quanto a comunicazione al Salone di Ginevra 2013 possono essere discutibili, ma il successo commerciale della 500L ha confermato che la direzione intrapresa dal Gruppo è quella giusta.
Guarda le foto live della Fiat 500L Trekking al Salone di Ginevra
Caratterizzazione estetica. La Trekking è la naturale evoluzione della 500L e giunge a pochi mesi dal lancio della omonima versione per gli Stati Uniti, dalla quale differisce solo nei dettagli dei gruppi ottici e per i propulsori disponibili. La Trekking esalta l'anima crossover della 500L con una caratterizzazione estetica completa ma discreta, sopratutto in tinte come il nuovo verde scuro con tetto bianco svelato a Ginevra, abbinato a interni neri con inserti marroni.
Differenziale Traction+. Codolini, assetto rialzato, pneumatici M+S e protezioni sui paraurti fanno pensare a percorsi impegnativi in fuoristrada, ma in realtà la 500L è pensata per la giungla urbana con qualche occasionale divagazione: in assenza della trazione integrale è disponibile un nuovo differenziale elettronico Traction+, che simula un autobloccante meccanico fino a 30 km/h. I clienti europei potranno scegliere tra tutte le motorizzazioni benzina e diesel della 500L, compreso il nuovo 1.6 Multijet 105 CV e il 1.3 Multijet 85 CV con cambio Dualogic.
Da Ginevra, Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it