Dopo il debutto mondiale a Detroit e la prima europea a Ginevra, la BMW M6 Gran Coupé è pronta per il lancio sui mercati internazionali. L'ultima arrivata della famiglia Motorsport, spinta dal noto 4.4 V8 biturbo da 560 CV e 680 Nm, che le regala uno 0-100 da 4,2 s, si fa vedere per la prima volta in una serie di scatti dinamici su strada.
Guarda la galleria fotografica della BMW M6 Gran Coupé
Abitacolo a quatto o cinque posti. Il modello è riconoscibile per la consueta cura stilistica M, che prevede in questo caso cerchi in lega da 20", quattro terminali di scarico e profilo estrattore in fibra di carbonio. Disponibile nelle varianti di abitacolo a quattro o cinque posti, la M6 Gran Coupé offre un bagagliaio con capacità compresa tra 460 e 1.265 litri.
Il pacchetto tecnico. Secondo i dati dichiarati l'auto è in grado di raggiungere i 250 km/h di velocità autolimitata, ma con il pacchetto M Driver il limitatore è spostato ai 305 orari. Per quanto riguarda consumi ed emissioni, la BMW parla di 9,9 l/100 km e 232 g/km di CO2. Il V8, che eroga la coppia massima già da 1.500 giri e "tira" fino ai 7.200, è abbinato al sette marce doppia frizione. Il pacchetto tecnico prevede inoltre Start&stop, launch control, Active M Differential, Dynamic Damper Control, servosterzo idraulico ad assistenza variabile, impianto frenante carboceramico alleggerito e reso più resistente.
Dotazioni di serie e a richiesta. La dotazione di serie della M6 Gran Coupé prevede interni in pelle, sedili di guidatore e passeggero riscaldabili, impianto audio BMW Professional, retrovisori anti-abbagliamento e clima bi-zona. Tra gli optional figurano clima a quattro zone, sedili multifunzione M, volante e sedili posteriori riscaldabili, sistema di navigazione Professional e impianto audio Bang&Olufsen.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it