Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

McLaren 12C GT Sprint
Venti esemplari da pista

SFOGLIA LA GALLERY

La McLaren presenta la 12C GT Sprint, un modello dedicato esclusivamente all'uso in pista portata al debutto - un po' a sorpresa - al Goodwood Festival of Speed. La GT Sprint, disponibile solo nella tinta Heritage McLaren Orange, sarà costruita in 20 esemplari e sarà proposta a poco meno di 200.000 sterline tasse escluse.

Guarda la galleria fotografica della McLaren 12C GT Sprint

A metà tra la stradale e le versioni da competizione. La 12C GT Sprint utilizza la stessa monoscocca in fibra di carbonio e lo stesso 3.8 V8 biturbo da 625 CV con cambio doppia frizione della 12C stradale, ma prende spunto dai modelli GT3 e GT Can-Am Edition per adattarsi al meglio alla guida in circuito. Le sospensioni Pcc e il Brake Steer del modello stradale sono ancora presenti, ma con tarature specifiche, mentre il raffreddamento è stato potenziato per resistere all'uso intensivo tra i cordoli.

Elettronica e aerodinamica. L'elettronica di bordo prevede tre settaggi specifici per la taratura delle sospensioni, del rollio e dell'Esp, per adattare la vettura al percorso e allo stile di guida. L'aerodinamica è stata aggiornata con l'adozione di paraurti, cofano e prese d'aria inedite, mentre l'assetto è più basso di 40 mm rispetto alla 12C stradale. In opzione, i clienti potranno acquistare anche un kit aerodinamico con ala posteriore fissa e splitter frontale in fibra di carbonio, oltre ad altri accessori alleggeriti come i pannelli in policarbonato da sostituire ai cristalli laterali.

Freni carboceramici e gomme slick. L'impianto frenante carboceramico è specifico per l'uso in pista, così come i pneumatici slick Pirelli su cerchi OZ da 19" monodado. Per facilitare le operazioni di sostituzione, l'auto è dotata di martinetti idraulici di bordo. L'abitacolo adotta roll-bar, sedile con supporto Hans e impianto di estinzione a norme Fia. La McLaren ha equipaggiato la GT Sprint con uno speciale sistema di climatizzazione alleggerito. La plancia in fibra di carbonio ospita un nuovo display, mentre gran parte dei comandi sono gestiti attraverso il volante multifunzione specifico.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

McLaren 12C GT Sprint - Venti esemplari da pista

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it