Skoda Yeti restyling Le informazioni ufficiali

×
 

Dopo la fuga di immagini di ieri, è arrivato il momento della "release" ufficiale: la Skoda Yeti si aggiorna, e con l'occasione del restyling di metà carriera viene declinata per la prima volta in due varianti di carrozzeria, quella classica e la nuova Outdoor, dedicata all'offroad leggero. In dirittura d'arrivo al Salone di Francoforte 2013, la Yeti rinnovata andrà in commercio entro la fine di quest'anno.

Guarda la galleria fotografica della Skoda Yeti restyling

Due varianti, per la prima volta. Le due versioni sono riconoscibili per una serie di particolari estetici: laddove la Yeti ha paraurti e altre protezioni in tinta con la carrozzeria, la Outdoor punta su elementi più "rustici", in plastica nera. Sulla Outdoor, inoltre, i retrovisori esterni sono in "metal look". Con l'occasione del restyling, la Skoda ha introdotto in gamma quattro nuovi design per i cerchi in lega e quattro nuove tinte metallizzate per la carrozzeria, con la Magnetic Brown riservata al ricco allestimento Laurin & Klement. Anche nell'abitacolo ci sono importanti novità: il design dei volanti, tutti a tre razze, è inedito, così come le fantasie e i colori di rivestimenti e inserti.

La prima Skoda con l'assistenza al parcheggio. Tra le novità più importanti del modello, va segnalato il debutto - tra gli optional - dell'Optical Parking Assistant, che porta per la prima volta la retrocamera su una Skoda. Il sistema è in grado di parcheggiare la vettura in parallelo o in fila e di effettuare la manovra opposta, uscendo dallo spazio di parcheggio. Da segnalare anche la presenza di Kessy, il sistema di apertura e avviamento keyless.

Tanta praticità a bordo. Per arricchire la dotazione della nuova Yeti le possibilità sono numerose: tra gli optional non mancano tetto panoramico, Climatronic bi-zona, sedili riscaldabili, cruise control, parabrezza riscaldato e sedile lato guida con regolazioni elettriche. Confermate inoltre tutte le dotazioni in grado di migliorare la versatilità d'utilizzo, a partire dall'ingegnoso sistema di abbattimento dei sedili VarioFlex, che offre una grande varietà di combinazioni per l'abitacolo. Il bagagliaio, nella configurazione di minimo carico, misura 405 litri, valore che sale a 510 spostando in avanti la seconda fila di sedili, e a 1.760 in configurazione a due posti.

I motori a benzina. La gamma motori della Yeti si articolerà su una serie di unità turbo a iniezione diretta, disponibili in abbinamento alla trazione anteriore o all'integrale con schema Haldex. Su alcune motorizzazioni sono disponibili anche i Dsg a sei o sette marce. La gamma dei benzina comprende il 1.2 TSI da 105 CV e il 1.4 TSI da 122 CV, che nella versione manuale viene proposta nel solo allestimento "ecologico" Green tec, equipaggiato con Start&stop, sistema di recupero dell'energia e pneumatici dalla bassa resistenza al rotolamento.

I diesel. La gamma diesel comprende il 1.6 TDI 105 CV GreenLine con cambio manuale e trazione anteriore, che secondo la Casa limita le emissioni di CO2 a 119 g/km, consumando 4,6 l/100 km di gasolio. Anche tra i TDI c'è spazio per le versioni Green tec: la prima, basata sul 1.6 da 105 CV, adotta il Dsg a sette marce, la seconda è stata invce sviluppata sul 2.0 TDI 140 CV e sfrutta il manuale sei marce. Al top di gamma c'è il 2.0 TDI 170 CV, con trazione integrale e Dsg a sei marce.

Le dotazioni di sicurezza. In termini di sicurezza, la Yeti offre Abs con Brake Assist ed Esc. Tra gli optional c'è la funzione di cornering per i fendinebbia, i fari bi-xeno con elementi diurni a Led e il sensore pressione pneumatici. Il quadro è completato dalla presenza di nove airbag a bordo.

Fabio Sciarra

Renato di Marzo

Oltre a questi nuovi e tristi fanali anteriori, anche la versione cittadina (quella non Outdoor, per intenderci) è meno interessante, più piatta. Peccato perdere così la propria caratterizzazione. Inoltre il prezzo di questo piccolo SUV una volta accessoriato diventa troppo alto, e le dimensioni interne in fondo non così generose mi portano a preferire altre soluzioni.

COMMENTI

  • Oltre a questi nuovi e tristi fanali anteriori, anche la versione cittadina (quella non Outdoor, per intenderci) è meno interessante, più piatta. Peccato perdere così la propria caratterizzazione. Inoltre il prezzo di questo piccolo SUV una volta accessoriato diventa troppo alto, e le dimensioni interne in fondo non così generose mi portano a preferire altre soluzioni.
  • Aldilà del fattore "sociologico" dell'individuo "duro e puro" che sceglie yeti e non un auto con una bella di estetica, questo restyling si chiude quasi definitivamente (in attesa dello stop di scirocco) il poco fortunato ciclo di design del gruppo VW che cercava di fare auto meno lineari-semplice a favore di un estetica-concetto più particolare,la prossima penso perderà anche l'aria vagamente lcv
  • dalle mie parti non ne ho viste molte, peccato! Tutta praticità e solidità. Per i miei gusti avrei fatto una versione ancora più "estrema": più alta da terra e votata ad un uso più gravoso.
     Leggi risposte
  • Tutto sommato non è peggiorata, il che è già qualcosa coi restyling odierni.
  • A me la Yeti è sempre piaciuta. Peraltro l'ho recensita su Youtube, all'epoca. http://www.youtube.com/watch?v=ZdapTiw_3PU&feature=c4-overview-vl&list=PL53058B139445EFE4. Son passati già 4 anni.. In ogni caso continua a piacermi proprio per i motivi che Gerardo ha, molto coloritamente, espresso. Se voglio un SUV non è detto che sia necessariamente una fighetta (che "Ga el suv..")
  • Questo Yeti ha scatenato gli sciocchi e i commenti rilasciati, soprattutto quelli a puntate a causa della limitazione dei 400 caratteri, ne sono una riprova. Chi interviene legge gli altri interventi e se vuole dice la sua portando un contributo che può essere o meno condiviso ma non deve essere aggredito con la complicità del mezzo usato.
     Leggi risposte
  • Finalmente le hanno tolto quegli assurdi fanali e l'hanno resa una auto come si deve, per il resto era buona prima e lo sarà anche dopo il restyling.
  • Ok, nel relax della costa azzurra la butto sullo scherzo, ma evitate di farmi incazzare con altri commenti deficienti tipo Buratti-Zanetti. Comunque sto restyling stile VW non mi piace. La versione outdoor assolutamente preferibile, l'altra infighettata rinnega la natura yeti e si accoda alle fighette senza palle di cui sopra.
     Leggi risposte
  • 3 buttiamola sugli spot comparativi: Faccio sport, sudo e metto gli stessi jeans di quando avevo 25 anni e giro in yeti. Ho messo su panza neanche mi sogno di vestirmi come a 25 anni e mi sono fatto lX1. Compro da 20 anni scarpe made in england sempre uguali: la bellezza è quella semplice che resiste al tempo, come la yeti. Non resisto alle scarpe di moda e alle cromature della mia 2008.
  • Hanno preso, nel senso di scopiazzato, un po da tutti ed ecco lo Yeti aggiornato. E' un modo di fare le auto che personalmente non condivido. Ora vedremo quante ne vendono
     Leggi risposte
  • 2.lo stesso pianale di tiguan golf q3 a3 octavia (vecchie generazioni). Le dimensioni e il prezzo di una parte della gamma sono però in concorrenza coi suddetti modelli. mi pare interessante: una golf al prezzo di una punto accroccata. 3 mi chiedo come si possa definire goffa la yeti ed esaltarsi per la 500L.o il freemont, col quale si può girare solo a tucson o a calcutta
  • Io ho rispetto per il denaro, ricordo i sacrifici dei miei genitori per farmi studiare. Il rapporto qualità prezzo l'ho trovato in Yeti.IIl denaro mi dà rispetto, se posso non fatturo, col nero mi sono fatto il Q3: ora tutti sanno che giro in audi
  • in una donna guardo le mani bado alla sostanza, come con la mia Yeti. In una donna guardo la manicure, mi piace l'apparenza come la mia 500L gialla col tetto bianco i fascioni neri i baffi cromo i cerchi a fiore...I
  • lette un sacco di boiate sarà meglio chiarire alcune cose. 1- nel 2012 skoda ha venduto. circa 90.000 yeti con un incremento di oltre il 20% rispetto all'anno prima. praticamente quante seg.C tanto care ai fiattari rosiconi tapiretta + ciabatta più o meno girano sulle stesse quantità. non vedo di che parliamo. 2 capture 2008 500L o trekking o in futuro X sono dei pianali B. yeti pianale C.
  • mi faccio la barba una volta la settimana, mi vesto sempre uguale, mi piace essere un po' spartano la Yeti è maschia colme me. ho i rayban wayfarer con le stanghette giallo fluo mi faccio la lampada e adoro la mia pelle liscia...ma che bella sta Capture!....
  • terzo articolo Yeti in 3 giorni. ma stuck si è comprato una macchina fine Serie?
  • sandro, l'ho già detto: non avrei mai cambiato i fari. Zanetti la yeti può anche non piacerti, ma ha il multilink e una guidabilità/tenuta che se la vede col meglio della categoria. altro che il ciondolante doblò. ma non si può neanche paragonare al riscio 500L. Poi ha finiture che non ha nulla da invidiare alla tua ciabattazza delta. E forza mazzarri
     Leggi risposte
  • A me piace e continua ad essere la migliore Skoda in commercio. E' un'auto solida, pratica e che costa il giusto.
  • A me i SUV non piacciono ma questo è l'unico che comprerei: per me la perdita dei fari rotondi è un peccato comunque la linea dei nuovi fari la incattivisci. per me è molto bella e dal punto di vista meccanico è spettacolare. Un ottimo rapporto qualità prezzo. Paragonarla con un doblò è un insulto.
     Leggi risposte
  • Ma c'è qualcosa che non sia optional su quest'auto e in generale in casa VW?
  • prima nella sua bruttezza aveva senso, adesso è solo un Doblò più costoso come afferma giustamente Alberto Buratti. Nulla da dire sulla meccanica,ma forse l'originalità dava fastidio in Vw alla sorella brutta Tiguan e allo scafandro Q3...
     Leggi risposte
  • ......cineseria!!!
  • Il frontale lo preferivo prima. In ogni caso questa macchina mi piace parecchio, cosa abbastanza inusuale per me dato che non apprezzo i SUV. Non so, mi sta simpatica
  • Qui c'è il tocco di Vw, linee elementari, praticamente un doblò un po più accessoriato e costoso.....
     Leggi risposte
  • Finalmente hanno tolto quel vetrone da papamobile! Linea sobria VW che piacerà ai più, ma che non da nessuna emozione! Se i tedeschi avessero il nostro estro e la nostra creatività..........
     Leggi risposte
  • E ora chi lo sente Gerardo!!! Gli hanno toccato i fari anteriori!!! :)
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19388/poster_1e908834-49cc-4c75-903f-3ab1b5e74a28.jpg La Renault Symbioz Concept ci prioetta al 2030 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-renault-symbioz-concept-ci-prioetta-al-2030 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19389/poster_197bca3e-cfa7-43e1-b30b-0d144719e116.jpg Il design della nuova Bentley Continental GT (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/il-design-della-nuova-bentley-continental-gt-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19394/poster_1f0d2ae2-6884-49eb-b126-74094abb6edc.jpg Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2017 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-benz-al-salone-di-francoforte-2017-in-inglese-1 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19396/poster_d11e1091-badc-4887-b615-bd7ad416e48c.jpg Mercedes EQ-A Concept in 60 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-eq-a-concept-in-60-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19405/poster_fd8b1cfb-e0ea-49d1-bcd4-59efc1729934.jpg Bugatti Chiron da record: 0-400 km/h in soli 42 secondi http://tv.quattroruote.it/news/video/bugatti-chiron-da-record-0-400-km-h-in-soli-42-secondi News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19459/poster_011.jpg Citroën C3 Aircross: al volante della Suv compatta http://tv.quattroruote.it/news/video/citro-n-c3-aircross-al-volante-della-suv-compatta News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona