Il reparto Chevrolet Performance ha presentato la Camaro Copo model year 2014, versione a tiratura limitata costruita espressamente per le gare di accelerazione americane NHRA. Si tratta della terza edizione di questo modello, del quale saranno realizzati solo 69 esemplari, basandosi sulla nuova variante restyling della Camaro.
Assemblaggio artigianale. La Copo numero 1, in colore Ice Blue (quella delle foto), sarà venduta all'asta per beneficienza nel classico evento Barrett-Jackson di Scottsdale, in calendario a gennaio. Ogni esemplare sarà assemblato a mano e dotato del roll-bar e di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti dal regolamento NHRA. L'assetto prevede un assale rigido posteriore al posto di quello indipendente di serie, mentre sul fronte dei propulsori è possibile scegliere tra le versioni aspirate da 350, 396 e 427 pollici cubi e quella da 350 con compressore volumetrico di 2.9 litri, in base alla classe in cui si vuole competere.
Un manuale per il "fai da te". I clienti più esigenti e i collezionisti potranno persino acquistare tutti e quattro i propulsori, dotati già in fabbrica di numeri di serie abbinati a quelli del telaio, oltre a uno speciale volume che mostra in dettaglio tutte le fasi dell'assemblaggio e le procedure per l'uso e la manutenzione in pista, le specifiche per la classificazione NHRA e la descrizione su come muoversi per procurarsi accessori e pezzi di ricambio in aftermarket.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it