Ormai è una guerra di nervi: ogni nuova auto sportiva deve passare dal Nürburgring per dimostrare le proprie qualità al mondo. Poco importa se qualcuno, vedi i vertici Ford SVT Performance, hanno recentemente dichiarato che quei tempi non hanno una reale valenza, perché, a quanto pare, questo tipo di "guerra mediatica" piace al pubblico.
Guarda la galleria fotografica della McLaren P1
La 918 nel mirino. Ovvio che salendo con prezzo e prestazioni la lotta si fa davvero all'ultimo centesimo di secondo, soprattutto quando uno dei rivali piazza un tempo impossibile che alza l'asticella a livelli mai visti. Dopo il 6 e 57 della Porsche 918 Spyder, tutti erano pronti a giurare che McLaren avrebbe voluto e dovuto fare lo stesso con la nuova P1 e solo dopo qualche mese è finalmente stato pubblicato un video ufficiale dell'evento.
Il tempo c'è, ma non si vede... A Woking hanno mantenuto un approccio particolare e, invece di dichiarare il tempo sul giro, si sono limitati a dire che l'auto ha raggiunto l'obiettivo. L'importante abbattere il muro dei 7 minuti, un limite impensabile fino a pochi anni fa, raggiunto grazie all'esasperazione aerodinamica e ai potentissimi powertrain ibridi.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it