McLaren P1 - Sfondato il muro dei 7 minuti al Ring [video] - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

McLaren P1
Sfondato il muro dei 7 minuti al Ring [video]

McLaren P1
Sfondato il muro dei 7 minuti al Ring [video]
Chiudi

Ormai è una guerra di nervi: ogni nuova auto sportiva deve passare dal Nürburgring per dimostrare le proprie qualità al mondo. Poco importa se qualcuno, vedi i vertici Ford SVT Performance, hanno recentemente dichiarato che quei tempi non hanno una reale valenza, perché, a quanto pare, questo tipo di "guerra mediatica" piace al pubblico.

Guarda la galleria fotografica della McLaren P1

La 918 nel mirino. Ovvio che salendo con prezzo e prestazioni la lotta si fa davvero all'ultimo centesimo di secondo, soprattutto quando uno dei rivali piazza un tempo impossibile che alza l'asticella a livelli mai visti. Dopo il 6 e 57 della Porsche 918 Spyder, tutti erano pronti a giurare che McLaren avrebbe voluto e dovuto fare lo stesso con la nuova P1 e solo dopo qualche mese è finalmente stato pubblicato un video ufficiale dell'evento.

Il tempo c'è, ma non si vede... A Woking hanno mantenuto un approccio particolare e, invece di dichiarare il tempo sul giro, si sono limitati a dire che l'auto ha raggiunto l'obiettivo. L'importante abbattere il muro dei 7 minuti, un limite impensabile fino a pochi anni fa, raggiunto grazie all'esasperazione aerodinamica e ai potentissimi powertrain ibridi.

Redazione online

COMMENTI

  • la fanno a metano?
  • un giorno o l'altro qualcuno al Ring lo sfonderà nel vero senso della parola il MURO!!! Non so che muro e non so con quale vettura, ma a furia d'andare sempre più veloci questo potrebbe accadere.
     Leggi risposte
  • Marcello, LaFerrari è già il modello.........
     Leggi risposte
  • se il fischio-cigolio che si sente è prodotto dai motori elettrici, Horus ce ne scampi, che fastidio
  • Se non hanno dichiarato il tempo esatto, tutto lascerebbe pensare che non hanno battuto quello della Porsche altrimenti lo avrebbero scritto con caratteri cubitali lampeggianti e fosforescenti. Cmq come già più volte ribadito, queste performance lasciano il tempo che trovano essendo state realizzate in momenti diversi, con condizioni diverse, e con piloti diversi.
     Leggi risposte
  • Domanda per la signora Alba Parietti: La McLaren è una grande o non è una grande ?
  • Ora attendiamo LaFerrari.....
     Leggi risposte
  • Dite quello che volete, ma la P1 toglie il fiato...
     Leggi risposte
  • visto il video.... bello e soprattutto...che rumore impressionante di turbine...e wastegate!