Cresce l'offerta dei modelli Skoda GreenLine: la gamma più ecologica del Costruttore ceco si allarga a Rapid, Rapid Spaceback e Octavia.
La Rapid. Nel caso delle Rapid, il motore scelto per questa versione è il 1.6 TDI da 90 CV: dotato di serie di Start&stop e recupero dell'energia in frenata, il quattro cilindri a gasolio è aiutato nella riduzione dei consumi da una serie di piccoli accorgimenti, come l'adozione di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, montati su ruote da 15". Grazie al contributo dei ritocchi aerodinamici, i consumi del modello, secondo la Casa, si attestano sui 3,3 l/100 km, per emissioni di CO2 pari a 87 g/km. La versione berlina è disponibile a 18.720 euro, mentre per la Spaceback ne occorrono 19.450.
La Octavia. La Octavia GreenLine invece punta sul più potente 1.6 TDI da 110 CV: dotata di cambio manuale a sei marce, la versione "verde" della berlina promette un consumo pari a 3,8 l/100 km sul ciclo combinato ed emissioni di CO2 pari a 99 g/km, sempre secondo i dati omologati. Anche qui ci sono di serie Start&stop, recupero dell'energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Il prezzo del modello sul nostro mercato è pari a 23.300 euro. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it