La Mazda ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Mazda2, che sarà presentata al Salone di Parigi 2014. La vettura, che su alcuni mercati manterrà la denominazione Demio, conferma i contenuti della Hazumi Concept presentata lo scorso marzo a Ginevra, ispirandosi nel design interno ed esterno alle sorelle maggiori Mazda3 e Mazda6, all'insegna dell'ormai affermato stile Kodo. L'impressione è quella di un allestimento particolarmente curato, che nell'interno propone un ambiente sportivo ed essenziale.
Motori. È particolarmente importante per il segmento l'introduzione delle soluzioni tecnologiche SkyActiv, che consentono di ridurre la massa totale tramite l'uso di materiali speciali per il telaio, ottimizzando allo stesso tempo l'efficienza delle parti meccaniche. La Mazda2 sarà offerta con propulsori Euro 6 di 1.5 litri a benzina (SkyActiv-G) e gasolio (SkyActiv-D). Solo per quest'ultimo, dotato del dispositivo i-stop e dell'i-Eloop, sono stati resi noti i dati: 105 CV e 250 Nm di coppia.
Dotazione. La Mazda2 potrà essere dotata anche del sistema di infotainment MZD Connect, dell'head-up display e del pacchetto i-ActiveSense, che sulle sorelle maggiori include telecamere e sensori per gestire la distanza di sicurezza, gli angoli ciechi e gli abbaglianti automatici. Anche in questo caso la Mazda non ha fornito per ora dettagli circa i dispositivi che potranno essere installati sulla Mazda2. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it