Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Nissan Pulsar
Motori ecologici e tanto spazio a bordo

SFOGLIA LA GALLERY

Sono state diffuse oggi nuove immagini della Nissan Pulsar, la due volumi compatta che segna il ritorno della Casa giapponese in questo importante segmento, dopo che, nel 2006, aveva detto addio all'Almera per lanciare la futura bestseller Qashqai.

Caratteristiche. Lunga 4 metri e 38 e con un passo di 2,7 metri, la Nissan Pulsar punta molto sull'abitabilità interna e la capacità di carico per distinguersi all'interno di questa affollata e competitiva categoria: la Casa dichiara 692 mm di spazio disponibile per le gambe dei passeggeri posteriori e un vano bagagli da 385 litri, che diventano 1.365 abbattendo i sedili dietro. Inoltre, è equipaggiata con tutti i dispositivi di sicurezza del pacchetto Nissan Safety Shield, fra cui l'Around View Monitor, l'assistenza alle frenate d'emergenza e quella al parcheggio, l'avviso del superamento di corsia e il sistema di controllo dell'angolo cieco. Di ultima generazione anche l'infotainment, con il NissanConnect di seconda generazione in grado di interfacciarsi con il proprio smartphone.

Motori. Al lancio, la gamma della Nissan Pulsar sarà composta dal turbobenzina DIG-T di 1.2 litri da 115 CV a 4.500 giri e 190 Nm di coppia massima a 2.000 giri. Le prestazioni dichiarate parlano di un'accelerazione da 0-100 km/h in 10,7 secondi, con consumi medi nell'ordine dei 5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 117 g/km. Non mancherà, ovviamente anche un propulsore a gasolio. Si tratta del turbodiesel da 110 CV e 260 Nm di coppia, che promette consumi molto contenuti: la Nissan parla di soli 3,6 l/100 km con emissioni di 94 g/km nel ciclo combinato. Di serie su entrambe è presente anche il sistema Start&Stop. Nel corso del 2015, infine, la gamma sarà completata dal noto turbobenzina di 1.6 litri da 190 CV. Tutte le unità saranno abbinate al cambio manuale a sei marce e, a richiesta, all'automatico Nissan XTronic.

Allestimenti e prezzi. Tre gli allestimenti previsti per il mercato italiano: Visia, Acenta e Tekna, con prezzi compresi fra 17.900 e 24.350 euro. La dotazione di serie delle versioni entry level include cerchi d'acciaio da 16 pollici, sei airbag, vetri e specchietti elettrici, luci diurne a Led, climatizzatore manuale e divano posteriore frazionabile, computer di bordo, impianto audio con presa Usb, connettività Bluetooth, comandi al volante e cruise control. Le Acenta disporranno, fra l'altro, anche dei fendinebbia, del clima automatico bi-zona, dello specchietto interno fotocromatico, del bracciolo posteriore, del volante di pelle, dei cerchi di lega da 16", del sistema Nissan Intelligent Key con tasto di avviamento e dei sensori luci e pioggia. Completano la gamma le Teckna, offrendo in più il Safety Shield, i gruppi ottici a Led, il bracciolo anteriore scorrevole, i cerchi di lega da 17", i vetri posteriori oscurati, il pacchetto Nissan Connect con display da 5,8 pollici con navigatore, l'Around View Monitor e la retrocamera. A.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nissan Pulsar - Motori ecologici e tanto spazio a bordo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it