Nuova Fiat 500X La prima foto della crossover italiana

image

Dopo alcune foto spia e un video-teaser ufficiale, ecco la prima foto rubata della della Fiat 500X, che svela le forme definitive della nuova crossover, pronta a debuttare sul palcoscenico del Salone di Parigi 2014, e anticipa di una decina di giorni l'uscita delle prime, attesissime immagini "regolari".

Render confermati. La Fiat 500X, che sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, insieme alla Jeep Renegade (nella foto in basso), con la quale condivide la piattaforma tecnica, conferma le ricostruzioni grafiche pubblicate da Quattroruote nel fascicolo dello scorso mese di marzo.

Ripresa durante le riprese. Secondo il nostro lettore, che ha pubblicato la foto sul Forum di Quattroruote, lo scatto è stato effettuato durante le riprese dello spot pubblicitario.

Redazione online

jeep-renegade-2014-versioni-varie

Audio Car

Il sound è inequivocabilmente 500, anche se così ingigantito ha perso un pò della sua unicità (vedi ad esempio l' andamento dei finestrini laterali, che hanno del "dejà vu"). Nonostante l' ispirazione vintage, il design risulta piuttosto pulito, a differenza della tendenza generale, dove si vedono molte elaborazioni, orpelli, scanalature e nervature su portiere, cofani e quant' altro. Mi domando piuttosto, al di là della evidente diversità meccanica, quanto questo modello possa smarcarsi rispetto alle consorelle 500 L e XL, onde evitare fenomeni di sovrapposizione; forse i prezzi chiariranno definitivamente la collocazione di ogni modello nel listino.

COMMENTI

  • Il sound è inequivocabilmente 500, anche se così ingigantito ha perso un pò della sua unicità (vedi ad esempio l' andamento dei finestrini laterali, che hanno del "dejà vu"). Nonostante l' ispirazione vintage, il design risulta piuttosto pulito, a differenza della tendenza generale, dove si vedono molte elaborazioni, orpelli, scanalature e nervature su portiere, cofani e quant' altro. Mi domando piuttosto, al di là della evidente diversità meccanica, quanto questo modello possa smarcarsi rispetto alle consorelle 500 L e XL, onde evitare fenomeni di sovrapposizione; forse i prezzi chiariranno definitivamente la collocazione di ogni modello nel listino.
  • non male, vedremmo il prezzo, dovrebbero farne un'altra più grande, come Q 3, o addiritura Q 5.........
  • Interessante
  • Interessante
  • Bah... L'idea che sia figlia di quel Minchionne me la rende antipatica a priori.
  • Non me ne ero accorto....
  • Va bene ma pensate anche a versione con 1.6 multijet da 95 cv sempre con 320 Nm per neopatentati sabato e il papà per lavoro tutti i giorni !...secondo me non ci arrivano in FCA li faccio troppo intelligenti !
  • ALTRE FOTO IN http://jalopnik.com/the-2015-fiat-500x-will-americans-buy-this-fiat-1635864084
     Leggi risposte
  • Bella!
  • Nuove foto in circolazione, prese da vicino e anche dal posteriore ( coi fanaloni come la mini nuova) sempre la versione cross
     Leggi risposte
  • Mi riservo di vederla dal vivo, ma direi che non è male. Me la immagino bianca, con il tetto nero e gommatura generosa. Dalle foto si vede che è più bassa della Renegade. il posteriore credo sia pesante, almeno riferendosi al teaser di qualche giorno fa. I fari non si sposano molto con il resto della carrozzeria. Il gruppo FCA deve capire che l'estetica e la qualità percepita delle automobili è fondamentale per il loro successo commerciale. Forse con questo modello si invertità la tendenza... lo spero, da Italiano... La Thema meritava una carrozzeria all'altezza perché tecnicamente i contenuti ci sono tutti... ed è un peccato che non ci abbiano creduto fino in fondo...
     Leggi risposte
  • A prima vista mi piace veramente molto, e confronto alla mini ha solo ( magari) il segmento. Qua si sta parlando di un'auto Italiana, non di pazzie anglo-tedesche, e quindi stile e affidabilità sublimano. Sono curioso di vedere le varianti possibili e i motori
     Leggi risposte
  • mi sembra una replica della 16 anonima senza una ricerca stilistica quindi solo una c.............
     Leggi risposte
  • mi sembra che sia una replica della 16, ossia senza una immagine o disegno innovativo quindi una ...
  • chiedo scusa per gli "orrori " grammaticali, nella fretta non ho riletto il messaggio.
  • Vim, da assuefatto al cambio automatico il Dualogic l'ho voluto sulla 500 di mia moglie, anche per omogeneità di guida avendo uno zf 8 m sull'altra macchina, ok paragone effettivamente è insostenibile. Però per l'uso cittadino può anche andare e confrontandolo al tremendo cambio Della Smart che avevamo prima è "grasso che cola"! Certo hai perfettamente ragione per questa auto che ambizioni maggiori di una semplice cittadina ci vuole ben altro che un elettro-attuato e perchè no anche motori da non condivisi con le economiche di casa, l'immagine di un auto se la si vuole definire "premium"si sostiene anche così.
     Leggi risposte
  • Certo, quasi un centinaio di commenti (molti sull'estetica) per un'immagine "foto-scippata" .... (-_-) ... deforme e poco definita, chissà che succederà quando si potrà vederla meglio, magari dal vivo.
     Leggi risposte
  • sono un fan e della prima ora della 500 ed anche felice possessore e questa X ricalcandone le sua gradevolissima linea non può che stuzzicarmi Per un giudizio definitivo però bisogna attendere visto che in questa foto le proporzioni non si intuiscono molto bene ed il posteriore lo si può solo immaginare ma c'è da essere ottimisti. Spero sia ben fatta anche all'interno, se così fosse non tarderà molto a guadagnarsi la sua bella fetta di mercato garantendo così un po di meritata pace agli operai di Melfi. W la 500! Ps. il confronto estetico tra la 500x e quei due sgorbi nella foto sotto è comunque già da adesso impietoso.
  • Scaricando il file originale che si trova sul forum si vede nell'oscurità la macchina da riprese, sembra un suv, con la telecamera per le riprese in movimento agganciata sopra. Quindi foto reale, e che dire... bella. Forse adesso gli operai di Melfi hanno un futuro più roseo... speriamolo tutti. Un bel successo per FIAT o FCA, sarebbe quello che ci vuole in questo momento.
  • Molto carina per quel che si riesce a vedere.... e molto differenziata dalla Renegade di vui condivide il pianale. Speriamo sia anche un mezzo di qualità ed affidabilità
  • A me piace...
  • a una prima occhiata assomiglia molto alla juke però con un frontale bello!! come colpo d'occhio mi piace molto. meglio della L . via forse qualcosa di nuovo sotto il sole...
  • Mi piace un sacco! la voglio! non vedo l'ora di vederla bene.
  • 'Made in Italy' a Melfi. La bella 500X è il risultato di un investimento di 1 miliardo di euro che da lavoro a piu di 5500 dipendenti. Bravo!
  • Come ho già scritto, può diventare una delle sostitute della Kuga se avrà 2 qualità che la Kuga ha: rapporto qualità/prezzo e completezza di dotazioni. Esteticamente è molto gradevole, solo il taglio posteriore l'avrei fatto più pieno e meno filante, ma va bene così. Quantomeno arriva in un segmento dove a farla da padrone sono una rana (Juke) e una macchina da lattaio (2008), quindi penso avrà successo come la cugina L. Il problema sarà il non cannibalizzarsi con la Renegade, visto che, presumo, avranno stessi prezzi e stessi gruppi mtori-cambi-trazioni. La voglia di ritornare a comprare italiano c'è, è pure costruita in Italia (con buona pace dei detrattori), speriamo non deluda le attese come in Fiat sono ormai abituati a fare...
     Leggi risposte
  • Mi piace. Sarà il piccolo SUV più chic, con personalità, opzioni di personalizzazione.
  • Se il muletto semi-camuffato che ho avvistato la scorsa settimana è quello della 500X, direi che questa macchina non è affatto male ed è più compatta di quanto possa lasciar immaginare l'esemplare in foto
  • Non si aspettava di meno: bella, divertente ma seria e soprattutto con tutto il DNA della 500. Mi piace molto.
  • Non male , ma tutto dipenderà dalle motorizzazioni, dotazioni di cambi automatici di nuova generazione ( sarebbe ora che in fiat si diano una mossa, non basta il 9 marce importato ) e soprattutto dai prezzi ! Il capitolo accoppiamento motori e cambi ormai è prioritario ed in fiat sono rimasti molto indietro. Non basta fare auto a gas per vendere in Europa e nel mondo.
  • Una 16 con il muso da 500 e il posteriore (ma si vede poco) della Juke...
  • Ho noleggiato una Fiat 500 L. Spaziosa, buona visibilità, gradevole da guidare. Però non c'è il bracciolo anteriore, i sedili hanno la regolazione a scatti, i vetri dietro sono a manovella, il termostato del climatizzatore ha la rotellina di 100 anni fa. La differenza di tutto ciò al costo industriale non so se arriva a 50 Euro. Il mkting Fiat non pone attenzione al Cliente. Fine.
     Leggi risposte
  • La 500X è la strada giusta per Fiat. Se la 500 e la 500L sono le city-car e B-MPV più vendute in Europa, perche non ingrandire il successo in un segmento che sta crescendo così tanto? in più, sarà un successone non solo in Italia e altri paesi europei (direi che in Francia, UK, Svizzera, Spagna) ma anche negli Stati Uniti dove penso che farà ancora più volume che la 500 normale.
  • circa questa 500X , mi sembra riuscitissima (mi sbilancio impunemente anche senza guardarne interni e 3/4 posteriore) e se i prezzi saranno quelli fatti filtrare qualche tempo fa, farà davvero il botto.
  • Come promesso, visto che sono nella necessità di acquistare un'auto, ieri mi sono recato presso La Fiera del Levante per osservare la nuova Renegade, sono rimasto estremamente deluso (tra i sorrisi divertiti di mio padre) dell'auto che sembra un giocattolone solo leggeremente più grande di quello che ho regalato al mio nipotino solo pochi mesi fa. La delusione è grande. Sotolinenado che si tratta di gusti personali e che comunque io in questi abbastanza ordinario, dubito del successo commerciale di quest'auto visto il prezzo mi sembra appartenga al segmento premium delle minicar per ragazzotti ricchi. Forse le sue forme la rendono più piccola di quanto lo sia in realtà, non so, fatto sta che oggi sono orfano di un'infatuazione (di fine estate). Devo dire che ciò che temevo dell'auto, ovvero gli interni, sono invece la parte migliore. Speriamo mi passi. (Nelle vicinanze ho visto auto di altri costruttori che invece mi hanno sorpreso tuttavia non sarebbe corretto citarne i nomi.)
  • Dimezzerà le vendite di 500L (obbiettivamente sproporzionate ora per il segmento che occupa) ma porterà molta nuova clientela, però penso che il successo verrà "mitigato" da prezzi sicuramente molto alti non a livello di 2008-captur ma di quashai. Questa si che ha family feeling con 500....500L l'aveva anche con mini, ora però mini con 5porte pare somigliare anche a questa:-)
     Leggi risposte
  • Non sembra male...bisogna vederla dal vivo...peccato per i due anni di ritardo.. Non pensavo riuscissero a differenziarla dalla Renegade....pur avendo molto in comune sono due prodotti differenti Buon lavoro !
  • Il rischio di diventare la più venduta del suo segmento, come già accade per la 500 e la 500L, c'è tutto... Ah, ma tanto ve lo dico già da ora, quel segmento non esiste... E già immagino la sorpresa dei venditori di zucchero filato che si fingono analisti di mercato quando si accorgeranno che la 500X non intaccherà minimamente le vendite della monovolume...
     Leggi risposte
  • Non vedo alcuna attinenza con la mini 5p, che ha tre luci laterali, il tetto sospeso su un giro vetri e montanti scuri e soprattutto una sproporzione tra corpo vettura è passare degna della Adam rock. Qui non c'è nulla di tutto ciò.
  • Un po 2008, un po Juke ma anche molto, non lapidatemi, GLA!
     Leggi risposte
  • Successo assicurato. Se si vende alla grande la 500L questa farà un botto pazzesco.
  • Molto identica alla nuova Mini 5 porte, come linee, per il posteriore tagliato ed il lunotto piccolo, per il frontale stondato, bè non mi piace nessuna di queste auto, tanto meno Mokka, Renegade e Juke.
     Leggi risposte
  • Mi sembra un po difficile dare giudizi sul design.. con a disposizione una foto anche un po deformata...
  • L'immagine mi pare molto photoshoppata per cui proporzioni e altezza non si capiscono. A tratti ricorda una glamour nel senso che pare una 5 porte rialzata. Non ha voli di fantasia, ma visti i risultati di rana ade e che rottamare direi assolutamente meglio così. Mi mia c'è molto, la trovo perfettamente centrata. Moka captare e 2008 a confronto sembrano marito la juke uno scherzo di gallo week. La più bella del segmento direi
     Leggi risposte
  • Solo io noto una forte somiglianza fra questa e la nuova Mini 5 porte?
     Leggi risposte
  • La linea sembra accattivante e lo stile riprende quello della GLA mercedes cioè di un suv non così alto. Certamente le differenze con la renegade sono marcate (fortunatamente!) speriamo solo in prezzi non troppo alti!
  • Fa sempre molto piacere la produzione in Italia di un nuovo modello. Non è male, però la parte posteriore l'avrei fatta meno arrotondata e più vicina alla linea della 500L. Magari poi sarà effettivamente così. Vedremo se avranno cambiato la plancia per renderla più moderna, pur sempre in stile 500.
  • Uhmmmmm cerchi troppo tondi e gomme troppo nere....bocciata. Marchionne dimettiti!!!!!
  • Non si può dire che è brutta, e forse nemmeno anonima. Certamente meglio della 500L o Xl che sembrano 2 aborti. Ma per i miei gusti 1.000 volte meglio la Ranegade, dura e pura, da fuoristarada. Sono stuvo di vedere SUV che sembrano berline o cuopè 4 protte che "hanno preso un calcio da sotto" e si sono alzate. W le Jeep e le Lande/Range Rover. Passi la Yeti, ben venga la futura Vitara.
     Leggi risposte
  • Preferisco il Renegade...più squadrato.
     Leggi risposte
  • E' il design di chi nn può sbagliare....ma direi che la strada è giusta. Non capisco se sia un illusione ma mi sembra piuttosto bassa, lontana dai 170cm della cugina.
     Leggi risposte
  • E' il design di chi nn può sbagliare....ma direi che la strada è giusta. Non capisco se sia un illusione ma mi sembra piuttosto bassa, lontana dai 170cm della cugina.
  • Secondo me Fiat dovrebbe incominciare a cambiare le basi dei telai delle auto perchè stanno facendo fotocopie della 500 facendola più lunga, più lunga ancora o più alta, poi un altra cosa che dovrebbe fare è quella di dare una bella rimodernata agli interni a partire dalla posizione di guida, togliere quel cambio lungo 1 metro, cercare di mettere un tablet da almeno 7 pollici al posto dello schermo che c'è ora e infine creare un bel volante sportivo e sopratutto più piccolo di questo attuale
     Leggi risposte
  • P.S. non comprerei mai un SUV e neppure un SUVettino, anche se una Renegade TrailHawk mi intrigherebbe assai.
  • OK, se si vendono la Juke o la Mokka, questa a maggior ragione potrà vendere. Per niente eccitante o originale, sensazione di deja-vue tipico di quello che dovrebbe essere un family feeling. Bisognerà vedere il prezzo, se sarà allineato alla concorrenza che ho nominato avrà sicuramente successo. Quando poi i possibili clienti avranno fatto, non dico un viaggi, una semplice comparazione della seduta fra questa e la Juke, compreranno la 500 anche anti FIAT nell'anima. Ho avuto la sventura di noleggiare una Juke per fare un viaggetto di neanche 300miglia in Inghilterra e sono sceso con la sciatalgia.
  • Forza Fiat, è la strada giusta!
  • Sembra decisamente carina.., poi rispetto alla Renegade direi anche , bellissima...
  • Beh, che sorpresa! Sembra filante (anche se il tipo di inquadratura e di obiettivo in parte ingannano). La speravo più "cattiva", ma fino ad ora quel che vedo mi piace.
     Leggi risposte
  • Countryman docet.
  • Frontale più filante e affusolato rispetto al concept di qualche anno fa, linea cintura molto riuscita senza bombature e linee goffe della 500L, posteriore anche se non è stato rivelato praticamente già si è capito che riprende lo stile della 500 con fari quadrati e portatarga vintage sul portellone...resta da vedere gli interni che da spy Photo ma anche da un muletto che ho personalmente incrociato a Napoli (avvicinandomi in vespa) penso saranno più simili alla 500 cioè con i 3 pulsanti circolari centrali e linee più armoniche... Ben riuscita, va dato atto alla Fiat...i motori di lancio spero siano gli stessi del Renegade
  • sgooooooopppppppppp
  • La prima impressione è positiva anche se si vede poco il posteriore.
  • Sembra un'auto qualsiasi con la faccia da 500, ma non è sgradevole. Anzi, per'essere una piccola auto-big-mac è anche carina... E, comunque, un po' di anonimato può anche aiutare nelle vendite.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19597/poster_010.jpg Fiat Tipo: la prova tecnica di Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/fiat-tipo-la-prova-tecnica-di-paolo-massai Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19568/poster_b143cfc1-4936-4711-a455-094cfdd5b21d.jpg Teaser - Fiat Tipo, le prime immagini della prova su strada http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-fiat-tipo-mp419568 Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19078/poster_020.jpg Fiat 500L: ecco le prime immagini della prova su strada http://tv.quattroruote.it/flash/video/fiat-500l-ecco-le-prime-immagini-della-prova-su-strada Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18989/poster_f6dd1825-f510-44a8-a34d-3cc914efcaa1.jpg La 500 compie 60 anni: ecco la serie speciale Anniversario http://tv.quattroruote.it/premiere/video/la-500-compie-60-anni-ecco-la-serie-speciale-anniversario- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18837/poster_017.jpg Al volante della nuova Fiat 500L Cross http://tv.quattroruote.it/premiere/video/al-volante-della-nuova-fiat-500-l-cross Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18836/poster_f67d668c-84e9-4dd0-a947-f57ad6fc98cf.jpg Fiat Panda vs Hyundai i10: testa a testa tra citycar http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/prova-panda-vs-i10 Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18814/poster_bb0ee6c0-d072-418a-b653-6aed7584ba27.jpg Fiat Panda vs Hyundai i10: pronti per la sfida http://tv.quattroruote.it/flash/video/preview-30-secondi-panda-vs-i10 Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18552/poster_481f8241-3b13-429a-b60d-52c78dccde87.jpg Fiat festeggia i 60 anni della 500 http://tv.quattroruote.it/news/video/fiat-festeggia-i-60-anni-della-500 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18551/poster_fbd462c5-43cf-4a1a-9373-f9153e7d8d49.jpg Il video di Cyriak Harris dedicato alla fiat 500 per il suo 60esimo compleanno http://tv.quattroruote.it/news/video/il-video-di-cyriak-harris-dedicato-alla-fiat-500-per-il-suo-60esimo-compleanno News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18530/poster_78c1133d-4a39-4b59-bd60-d5f832247c52.jpg Novità Fiat al Salone di Ginevra 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/novit-fiat-al-salone-di-ginevra-2017 News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona