Dopo le anteprime dei giorni scorsi, la Citroën ha comunicato ufficialmente l'elenco delle novità che presenterà al Salone di Parigi 2014.
Le concept. Accanto alle recenti C4 Cactus, C1 e C4 Picasso e Grand Picasso, già disponibili sul mercato, e alla C-Elysée WTCC da competizione, la Citroën presenterà la C1 Urban Ride Concept, ispirata al mondo delle Suv, e la C4 Cactus Airflow 2L, rivista a livello aerodinamico e dotata della tecnologia Hybrid Air per raggiungere un consumo medio di soli 2 l/100 km.
Motori e tecnologia. Verranno inoltre introdotte le nuove unità Euro 6 a benzina PureTech e diesel BlueHDi, che faranno il loro graduale ingresso nella gamma accanto ai nuovi servizi Citroën Connect integrati nei sistemi d'infotainment. Non mancheranno anche novità dal punto di vista del marketing, con la presentazione del nuovo sito internet Citroën Advisor che raccoglierà le opinioni degli utenti sui prodotti e sui servizi offerti dalla rete vendita.
Il marchio DS. La Casa francese, inoltre, continua il suo impegno nello sviluppo della gamma DS, che sta conquistando lo status di brand separato e che continua a ottenere lusinghieri successi sui principali mercati internazionali. A Parigi saranno esposte le DS3 berlina e cabrio personalizzate da Inès de la Fressange, due esemplari unici che combinano le tinte esterne Ink Blue satinato e nero Onyx lucido per la carrozzeria con gli interni in rosso, bianco e blu, ispirati alla bandiera francese. Al centro dell'attenzione sarà tuttavia la Concept Divine DS, un modello dai contenuti altamente innnovativi che non mancherà di stupire. Sulla base di una carrozzeria a due volumi lunga 4,2 metri, è stato sviluppato un design aggressivo con tetto ispirato alle squame di un rettile, gruppi ottici a laser e finiture interne Swarowski. Nell'abitacolo un sistema olografico che sostituisce la strumentazione tradizionale e l'inedito sistema "Hypertypage" consente di sostuire in pochi minuti le finiture della plancia e dei pannelli porta per creare tre diversi ambienti dalle caratteristiche uniche. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it