La Volkswagen ha diffuso le prime immagini ufficiali della Sharan restyling, attesa al Salone di Ginevra (3-15 marzo) e disponibile in Europa a partire da luglio.
Ritocchi estetici e sistemi di ultima generazione. L'aggiornamento della Mpv tedesca non ha stravolto il modello, limitando i ritocchi ai nuovi gruppi ottici posteriori, ora a Led, e agli inediti cerchi di lega. Sono molto più corpose, invece, le novità che hanno interessato abitacolo e sistema multimedia. A bordo, infatti, accanto a nuove finiture, a un inedito volante multifunzione e ai sedili anteriori con regolazioni elettriche e funzione massaggio (optional), debuttano i nuovi sistemi d'infotainment di ultima generazione: con schermi da 5 e 6,5 pollici, sono compatibili con Apple Car Play e Android Auto, con tanto di completa integrazione delle funzionalità del proprio smartphone tramite MirrorLink. I due sistemi, denominati Composition Colour e Composition Media sono basati sulla piattaforma modulare MIB del Gruppo Volkswagen, già introdotta sulla nuova Passat. Dal punto di vista della sicurezza, infine, arrivano tutti i principali dispositivi di ultima generazione: dal Blind Spot Monitor all'Emergency Braking, dal Park Assist all'Adaptive Cruise Control, al freno a mano elettrico con funzione Auto Hold (per i modelli con cambio manuale). Tutti le versioni offriranno di serie il sistema di anti collisione multipla e, in opzione, si potrà montare il Front Assist con frenata di emergenza "City" fino a 30 km/h.
Motorizzazioni e serie speciali. Secondo la Casa, la nuova gamma di unità Euro 6 a benzina e gasolio ha permesso di ridurre i consumi medi fino al 15%. I clienti potranno acquistare la Volkswagen Sharan nelle versioni a benzina 1.4 TSI 150 CV e 2.0 TSI 220 CV e in quelle diesel 2.0 TDI da 115, 150 e 184 CV. Oltre al doppia frizione DSG a sei marce, disponibile in opzione per tutti i modelli escluso il TDI 115 CV e fornito di serie sul TSI da 220 CV, sarà proposta anche la trazione integrale 4Motion in abbinamento al 2.0 TDI 150 CV. La gamma sarà arricchita anche dalle serie speciali Sharan Beach e Sharan Ocean, che al lancio andranno ad aggiungersi alle classiche varianti Trendline, Comfortline e Highline. Oltre alla dotazione completa di accessori, le serie speciali si distingono per le finiture specifiche degli interni, per i mancorrenti esterni color argento e per le tinte esclusive Hudson Bay Blue e Crimson Red.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it