L'Abarth presenta al Salone di Ginevra la gamma per l'anno 2015, rinnovata nei contenuti e aggiornata nelle dotazioni. Con l'occasione la Casa dello Scorpione ha diffuso anche qualche dato economico-industriale: nel 2014 le vendite sono cresciute del 12,2%; il 77% della produzione è destinato all'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Le novità. La versione entry level dell'Abarth 595 Custom dispone ora di 140 CV ed è affianca a listino dalla 595 Turismo da 160 CV e dalla nuova 595 Competizione da 180 CV. Al culmine della gamma, per prezzo e prestazioni, troviamo la 695 Biposto da 190 CV, della quale sono appena iniziate le prime consegne. Tutti i modelli utilizzano il propulsore 4 cilidri Turbo T-Jet da 1.4 litri, abbinato a cambi manuali, roborizzati o innesti frontali e alle carrozzeria berlina e convertibile.
Kit ed elaborazioni. A disposizione dei clienti, come da tradizione, ci sono anche cinque kit di potenziamento motore, tre elaborazioni per sospensioni e impianto frenante, impianti di scarico, accessori estetici, merchandising e altri accessori. Confermati anche gli impegni nel mondo delle competizioni, con il trofeo in pista delle Abarth 695 Assetto Corsa Evoluzione e Abarth 500 Assetto Corse e la fornitura dei propulsori T-Jet per il campionato Italian F4 e Adac Formel 4.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it