Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Nuova Honda Jazz
La terza generazione arriva in Europa

SFOGLIA LA GALLERY

La Honda presenterà al Salone di Ginevra la terza generazione della Jazz, derivata direttamente dalla concept presentata al Salone di Parigi e dalla Honda Fit già commercializzata in Giappone e negli Stati Uniti. La nuova Honda Jazz, disponibile in Europa in estate, sfrutta un'inedita piattaforma tecnica condivisa con la crossover HR-V che mantiene la particolare posizione del serbatoio sotto ai sedili anteriori, lasciando così ampio spazio nella zona posteriore sia per i passeggeri che per i bagagli e rendendo così possibile integrare il noto sistema MagicSeat. Il bagaliaio offre una capacità variabile da 354 a 884 litri, mentre la lunghezza totale è cresciuta di 95 mm, di cui 30 mm nel passo. Il telaio può vantare nuove sospensioni, studiate per migliorare il rapporto tra comfort e precisione di guida in abbinamento al nuovo servosterzo elettrico.

Intrattenimento di bordo. Seguendo l'attuale tendenza, anche la Honda ha dotato la sua vettura di segmento B di un sistema di infontainment di ultima generazione: si tratta dell' Honda Connect con schermo da sette pollici e sistema operativo Android, con accesso a internet e App dedicate scaricabili dall' Honda App Center. Grazie al sistema Mirrorlink e alle connessioni usb, bluetooth e wifi sarà possibile sfruttare al meglio il sistema in combinazione con il proprio smartphone.

Sistemi di sicurezza avanzati. In tema di sicurezza, la nuova Honda Jazz potrà essere equipaggiata con il pacchetto Advanced Driver Assist System che include l'Intelligent Speed Assist, il Forward Collision Warning, il Lane Departure Warning, il Traffic Sign Recognition e l'High-Beam Support. Sarà invece di serie su tutti gli allestimenti il City Brake Active con frenata automatica d'emergenza.

La meccanica. La Honda Jazz sarà disponibile al lancio con il nuovo propulsore 1.3 i-VTEC benzina della famiglia Earth Dreams Technology capace di 102 CV e abbinato al cambio manuale sei marce o all'automatico CVT: non si conoscono per il momento prestazioni e consumi di questa versione. Non si hanno per il momento notizie ufficiali per l'Europa né della nuova Jazz Hybrid già disponibile in Giappone né della versione EV elettrica lanciata in America.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nuova Honda Jazz - La terza generazione arriva in Europa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it