Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Jaguar XJ
Tutte le novità del restyling

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo aver introdotto le nuove XE e XF, la Jaguar volge il suo sguardo verso le sue berline top di gamma e presenta il restyling della XJ. Le differenze di carattere estetico sono limitate ai gruppi ottici a Led e alla nuova griglia frontale, mentre l'abitacolo può contare su inedite varianti di finitura e sull'introduzione di un nuovo sistema d'infotainment disponibile anche per chi siede dietro, grazie a due schermi da 10,2 pollici montati sui poggiatesta dei sedili anteriori.

Motori. La gamma propulsori è composta dal rinnovato V6 diesel da 300 CV e 700 Nm di coppia, dal 2.0 litri a benzina da 240 CV, dal 3.0 V6, sempre a benzina, da 340 CV (l'unico con trazione integrale), e dal V8 di 5.0 litri da 550 CV. La versione diesel, pur potenziata di 15 CV e 100 Nm, migliora il valore dichiarato per le emissioni, che ora scendono a quota 149 g/km.

Sistemi di assistenza alla guida. Dal punto di vista della sicurezza il restyling della Jaguar XJ arricchisce ulteriormente la sua dotazione offrendo accessori come il riconoscimento dei cartelli stradali, il cruise control attivo con Queue Assist per la guida automatizzata in colonna, il Close Vehicle Sensing, basato sul Blind Spot Monitoring, il parcheggio automatizzato (grazie al servosterzo elettrico) e il Reverse Traffic Detection. A livello tecnico è stato introdotto il servosterzo elettrico di ultima generazione, capace di ridurre i consumi e migliorare il feeling di guida, e il sistema All-Surface Progress Control (ASPC), già visto sulla XE, che ottimizza la trazione su fondi a bassa aderenza.

Due nuovi allestimenti. Tutti i passeggeri potranno sfruttare le funzioni del sistema InControl Touch Pro, che offrirà anche piena compatibilità con gli standard Apple e Android. La strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici è stata inoltre aggiornata e sarà possibile visualizzare anche la mappa del sistema di navigazione in full-screen. Per offrire una maggiore scelta ai clienti, saranno introdotte anche le versioni R-Sport e Autobiography: la prima propone un kit aerodinamico dedicato, finiture nero lucido esterne, sedili sportivi, tonalità scure per l'abitacolo e cerchi da 20", mentre la seconda offre il massimo del lusso. Venduta solo nella variante a passo lungo, la Autobiography punta sulle cromature esterne, sui pellami con cuciture specifiche e sulla zona posteriore con due sedute singole arricchite dalla funzione massaggio e dal già citato sistema d'infotainment dedicato. Tra gli accessori di pregio disponibili sulla Jaguar XJ segnaliamo anche l'impianto audio Meridian da 1300 Watt con 26 diffusori e il sistema Remote Plus del pacchetto InControl Apps, che permette di controllare da remoto l'autonomia residua, l'apertura di serrature e finestrini, la posizione Gps della vettura e la climatizzazione, oltre, ovviamente, alla chiamata d'emergenza automatica in caso d'incidente.
L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Jaguar XJ - Tutte le novità del restyling

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it