Dopo le foto spia e la conferma del suo arrivo in una nostra intervista a Guillaume Couzy, la Peugeot ha ufficializzato il debutto della 308 GTI diffondendo alcuni teaser.
Primi dettagli. La più sportiva delle 308 sarà protagonista del Goodwood Festival of Speed di fine giugno, per poi debuttare ufficialmente al Salone di Francoforte, ma ancora non sono state rese note le sue caratteristiche tecniche. Le immagini, di fatto, sottolineano dettagli in massima parte analoghi alla sorella minore 308 GT, come i gruppi ottici e la schermata aggiuntiva della strumentazione. In ogni caso, è praticamente certo che la GTI offrirà prestazioni ben più sportive e contenuti tecnici ancora più specialistici.
Motori. Al di là della 308 R-Hybrid da 500 CV, presentata esclusivamente come concept al Salone di Shanghai, la GTI di serie dovrebbe proporre il 1.6 turbo benzina in una versione particolarmente sportiva, probabilmente quella da 270 CV già vista sulla RCZ-R, con assetto e impianto frenate dimensioni di conseguenza.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it