In occasione del Salone di Francoforte (15-27 settembre, con le prime due giornate riservate alla stampa) la Dacia aggiorna l'intera gamma, introducendo i model year 2016.
Nuovo cambio. Per la prima volta, per i modelli Logan, Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway, viene introdotta la trasmissione robotizzata elettromeccanica Easy-R a cinque marce, in abbinamento al TCe da 90 con Start&Stop: oltre a un prezzo che si annuncia competitivo, le vetture offriranno il medesimo consumo medio delle versioni manuali, pari a 4,9 l/100 km e 109 g/km di CO2. Della dotazione di serie fa parte anche l'Hill Assist con la modalità crawl, ovvero il lento spostamento della vettura con il semplice rilascio del freno da fermo.
Calano consumi ed emissioni. Le novità prevedono, inoltre, l'adeguamento dei propulsori alla normativa Euro 6, e l'introduzione del sistema Start&Stop di serie. Sui modelli Sandero, Sandero Stepway, Logan e Logan MCV debuttano le varianti aggiornate TCe e dCi 90, entrabe da 90 CV, che promettono consumi ed emissioni ridotte rispetto ai modelli precedenti. Per la Duster, in particolare, la gamma propulsori aggiornata include il 1.6 SCe, un benzina aspirato da 115 CV, che dichiara consumi medi di 6,4 l/100 km ed emissioni di 145 g/km, il TCe da 125 CV, con consumi ridotti di 0,2 l/100 km, e i rinnovati diesel dCi da 90 e 110 CV, con consumi ridotti di 0,5 l/100 km.
Serie speciale. Per la Duster, la Dacia proporrà anche la nuova tinta Altai Green, nuove finiture interne e l'inedita retrocamera integrata nel sistema di infotainment Media-Nav Evolution aggiornato. Su alcuni mercati sarà infine proposta la serie speciale Urban Explorer.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it