Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Abarth
Tutte le novità del Salone di Francoforte

SFOGLIA LA GALLERY

È ricco di modelli lo stand Abarth al Salone di Francoforte, che apre oggi i battenti per la prima delle due giornate riservate alla stampa. Accanto alla 695 biposto, esposta sia in versione standard sia nell'inedita edizione limitata Record, realizzata per celebrare il 50° anniversario dell'impresa compiuta da Carlo Abarth sul circuito di Monza (record sul quarto di miglio e sui 500 metri), il pubblico potrà ammirare anche la serie speciale 595 Yamaha Factory Racing e la monoposto F4 di Mick Schumacher, impegnata nel campionato ADAC di Formula 4.

Abarth 695 biposto Record. Realizzata in soli 133 esemplari (come i record detenuti dall'Abarth), ha ricevuto modifiche puramente estetiche rispetto alla versione standard, fatta eccezione per il cambio che è un classico manuale (al posto di quello a innesti frontali): si va dall'esclusiva livrea Giallo Modena al cofano di alluminio, alle finiture di titanio per baffo anteriore, maniglie porte, maniglione posteriore e badge "695 Record" smaltato sulla fiancata. Per quanto riguarda l'abitacolo, il quadro strumenti presenta un'animazione specifica, mentre i sedili con guscio di carbonio e targhetta numerata sono rivestiti di Alcantara. Restano invariati i cerchi di lega da 18", l'impianto frenante maggiorato della Brembo e lo scarico Akrapovic, senza dimenticare il cuore della 695 biposto: il 1.4 T-Jet da 190 CV e 250 Nm di coppia massima a 3.000 giri, che secondo la Casa dello Scorpione spinge i suoi 997 kg fino a 230 km/h, con un'accelerazione da 0-100 km/h in 5,9 secondi.

Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition. Questa serie speciale nasce dalla partnership fra il marchio dello Scorpione e il Team Movistar Yamaha. I tecnici di entrambe le Case hanno lavorato in sinergia portando la potenza del 1.4 T-Jet da 140 a 160 CV. Inoltre, sono stati aggiunti il filtro BMC, sospensioni e ammortizzatori Koni con valvola FSD e molle ribassate Eibach, i cerchi di lega da 17'' e lo scarico Record Monza. L'Abarth Yamaha Factory Racing Edition sarà disponibile in sei colori. La livrea del modello esposto a Francoforte è bianca, in contrasto con i cerchi da 17" nero opaco, mentre le pinze dei freni rosse riprendono le strisce Abarth sulle portiere. Completano l'allestimento i vetri oscurati, mentre nell'abitacolo spiccano il volante di pelle a fondo piatto, i sedili di pelle e i pedali di alluminio, il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio. Sul portellone della vettura spicca il logo "Yamaha Factory Racing".

Monoposto F4 ADAC. Come anticipato, lo stand dello Scorpione è completato dalla monoposto F4 di Mick Schumacher (figlio di Michael), che disputa campionato Adac di Formula 4, pensato per offrire a giovani piloti la possibilità di esordire al volante di una vera monoposto da competizione.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Abarth - Tutte le novità del Salone di Francoforte

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it