Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Honda
A Francoforte aggiornamenti, novità e concept

SFOGLIA LA GALLERY

Mentre in America va in scena l'anteprima della decima generazione della Civic, la Honda è presente al Salone di Francoforte con la sua gamma completa di modelli, che comprende anche Jazz e CR-V aggiornate e la nuova HR-V, ma espone anche la sportiva e attesissima NSX. Al debutto assoluto a Francoforte sono invece due prototipi molto diversi tra loro: la Project 2&4 Concept e la Civic Tourer Active Life Concept.

Per gli amanti delle bici. La Civic Tourer Active Life Concept è dedicata agli amanti dello sport all'aria aperta e in particolare ai ciclisti. Questo esemplare unico della wagon giapponese è dotato infatti di barre scorrevoli che consentono di caricare due biciclette nel vano bagagli grazie alla speciale conformazione interna, posizionandole al centro della scocca del serbatoio. Le bici possono essere scaricate agilmente grazie al braccio che le porta fino all'esterno e non mancano chicche come la pompa integrata per gonfiare le gomme, l'illuminazione aggiuntiva, la panchetta estraibile. lo spazio per le ruote anteriori, gli attrezzi e le borracce. Il portabagagli aerodinamico sul tetto è invece riservato all'abbigliamento e alle scarpe sportive. Per distinguere questa Tourer dalle altre, la Honda ha scelto inoltre gli inediti cerchi di lega da 18", la verniciatura bicolore blu e grigia sfumata e le finiture interne con cuciture blu.

Concept per il motorsport. La seconda novità di Francoforte rappresenta invece il lato più estremo del marchio Honda e combina il mondo delle due e delle quattro ruote: un prototipo visionario e affascinante proiettato nel mondo del motorsport e sviluppato grazie a un concorso interno indetto tra i vari centri stile della Casa giapponese. Si tratta della Project 2&4 Concept, una monoposto con carrozzeria asimmetrica ispirata alle formula (e alla storica RA272 di casa Honda) che lascia il pilota esposto agli elementi con un sedile praticamente "appeso" alla struttura principale. La monoposto è spinta da una versione addomesticata del propulsore motociclistico da competizione della V4 RC213V della MotoGP abbinato al cambio doppia frizione sei marce. Con 215 CV e soli 405 kg su appena 3,01 metri di lunghezza totale il mix è decisamente esplosivo. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Honda - A Francoforte aggiornamenti, novità e concept

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it