La Fiat ha confermato tramite il sito stampa brasiliano l'arrivo del nuovo pick-up Toro. Pur non indicando una data di debutto ufficiale, ma limitandosi genericamente a parlare di 2016, è stato diffuso un primo teaser del frontale del nuovo veicolo, confermando così lo stile sportivo anticipato dalla FCC4 Concept presentata al Salone di San Paulo nel 2014.
Caratteristiche. Dall'immagine possiamo infatti notare la presenza dei sottili gruppi ottici led e della grande mascherina, mentre è ancora mistero sulla cabina: il prototipo adottava una soluzione quattro porte molto sportiva con sezione posteriore chiusa ma con ogni probabilità la versione di serie offrirà spazi e volumetrie più tradizionali. A conferma di questa tesi vengono in aiuto le foto spia pubblicate nell'agosto corso, quando già Quattroruote aveva anticipato la denominazione definitiva del modello.
Debutto anche in Europa. La nuova Fiat Toro sarà commercializzata in Sud America, ma dovrebbe essere previsto il suo arrivo anche in Europa. Precedenti anticipazioni davano per certa una joint-venture con Mitsubishi per utilizzare la piattaforma della nuova L200, notizia non confermata nel comunicato odierno. Fiat e Mitsubishi hanno firmato un memorandum d'intesa nel 2014 proprio per un progetto di questo tipo, senza però fornire poi ulteriori informazioni. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it