Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Suzuki
Le novità per il Salone di Ginevra - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Non ci sono anteprime assolute allo stand Suzuki al Salone di Ginevra. La Casa giapponese ha deciso di riproporre le principali novità che erano state introdotte a Francoforte, a cominciare dalla Baleno, la piccola che a listino affiancherà la Swift, introducendo tecnologie di ultima generazione che saranno utilizzate sui futuri modelli di Hamamatsu. Allo stand sarà esposto anche il prototipo della GSX-RR, che prenderà il via al Mondiale di MotoGP in programma il 20 marzo a Losail (Qatar).

Caratteristiche. Poco sotto i quattro metri di  lunghezza (3,99 per la precisione) e con 2 metri e 52 cm di passo, la Baleno è realizzata sulla nuova piattaforma modulare adatta alla realizzazione di modelli dei segmenti B e C. Grazie alle nuove tecnologie e all'impiego di acciai ad alta resistenza, il peso è contenuto in un range compreso fra gli 865 e i 980 kg a seconda della motorizzazione e degli equipaggiamenti, mentre lo spazio a disposizione dei bagagli è di 355 litri. Ricca la dotazione di bordo, con il sistema d'infotainment, compatibile con gli standard Apple CarPlay e MirrorLink, gestibile attrraverso il touchscreen da 7", che proietta anche le immagini della retrocamera. Dell'equipaggiamento fanno parte, fra l'altro, i fari allo Xeno, il sistema anticollisione (Interurban City Brake) e il controllo automatico della velocità (ACC).

Boosterjet ed Shvs. Grazie alla sovralimentazione e all'iniezione diretta, il tre cilindri da un litro Boosterjet della Baleno eroga 111 cavalli a 6.000 giri e 170 Nm di coppia massima fra i 2.000 e i 3.500 giri: la velocità massima dichiarata è di circa 200 km/h. A listino è disponibile anche il 1.2 Dualjet, un benzina a doppia iniezione, che promette consumi medi nell'ordine dei 4,2 l/100 km ed emissioni di CO₂ pari a 98 g/km. Alimentato a iniezione diretta, è disponibile anche una variante del 1.2 con sistema Shvs (acronimo per Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), che indica il componente integrato di alternatore e motorino d'avviamento, pensato per abbattere consumi ed emissioni.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Suzuki - Le novità per il Salone di Ginevra - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it