Il marchio francese DS, a un anno dal suo lancio ufficiale come brand indipendente, è presente al Salone di Ginevra con delle importanti anteprime mondiali: oltre alla DS E-Tense Concept viene infatti presentata la gamma della rinnovata DS 3, che si completa con la presentazione delle versioni DS 3 Performance e della serie limitata DS 3 Performance BRM Chronographes.
La DS E-Tense elettrica da 402 CV. Con la DS E-Tense Concept si aprono nuove prospettive, immaginando una sportiva a emissioni zero che richiama all'impegno di DS nella Formula E. Il design aggressivo integra soluzioni tipiche del marchio come la ricercatezza delle forme e l'innovazione dei gruppi ottici Active Led Vision, mentre gli interni propongono finiture artigianali, materiali selezionati, interfaccia digitale innovativa e sezioni stampate in 3D. La DS E-Tense, realizzata collaborando con importanti marchi del lusso francese, è dotata di una monoscocca in carbonio e i suoi motori elettrici erogano in totale 402 CV e 516 Nm, con autonomia variabile tra 310 e 360 km.
La gamma della nuova DS 3. La gamma della DS 3 è stata completamente rinnovata ed è già disponibile nei listini italiani a partire da 16.400 euro. Con questo restyling il primo modello a fregiarsi del nome DS ha abbandonato gli ultimi riferimenti visivi alla Citroën, adottando il nuovo frontale con DS Wings. Tra le novità spicca anche l'introduzione dello standard MirrorLink per l'infotainment e dell'Active City Brake. A Ginevra fa il suo debutto anche la DS 3 Performance in versione berlina e cabrio, spinta in esclusiva del 1.6 THP da 208 CV e 300 Nm con cambio manuale. La dotazione, derivata dalla Sport Chic, include anche il differenziale Torsen, l'assetto ribassato, l'impianto frenante sportivo e i cerchi di lega da 18", mentre l'allestimento Performance Black offre un'ulteriore personalizzazione grazie alla livrea Black Matt con tetto Gold e la finitura grigio opaco delle DS Wings.
La DS 3 Performance BRM Chronographes. Ai clienti che cercano l'assoluta esclusività è dedicata invece la DS 3 Performance BRM Chronographes, una serie limitata che sarà prodotta in appena 39 esemplari. La vettura è caratterizzata dalla verniciatura Golf Pearl Matt con tetto e gusci degli specchietti Nero Lucido e Ds Wing Grigio Hématite. La plancia è rifinita in Gold Pearl Matt con sezioni di fibra di carbonio ed è presente una targhetta numerata dell'esemplare. Gli stessi abbinamenti cromatici si trovano nei dettagli del cronografo "BRM V6 44 SA SQ DS 3 Performance", progettato appositamente come ideale complemento della vettura.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it