Maserati I primi prezzi della Levante per l'Italia

×
 

Parte da 72.300 euro il listino della Maserati Levante, con motore tre litri turbodiesel da 250 cavalli (sotto la soglia del superbollo), mentre per la V6 turbobenzina da 430 CV servono 90.200 euro. Ancora da definire (questione di giorni, quando verrà ufficializzato l'intero listino) il prezzo della versione intermedia, con motore V6 benzina da 350 CV.

Le date. La commercializzazione inizierà a maggio per i principali mercati europei, a luglio per la Cina, a ottobre negli Stati Uniti. Iniziata nelle scorse settimane a Mirafiori, la produzione della Levante è destinata ad aumentare progressivamente nei prossimi due mesi, per giungere, a regime, a 120 vetture al giorno.

Redazione online

Massimo Ceoldo

Ormai, sono più di 20 giorni che la osservo e diventa sempre più brutta.. un vero e proprio diludendo.

COMMENTI

  • Ormai, sono più di 20 giorni che la osservo e diventa sempre più brutta.. un vero e proprio diludendo.
  • Credo che questo SUV sia il prodotto giusto per aprire ai prodotti Italiani le porte del ricco mercato internazionale delle SUV premium. Io vivo in America Latina da tempo, e ho visto come in questa parte del mondo ogni anno appaiono "nuovi ricchi" che a una Suv di questo segmento chiedono sopratutto due cose: Status e affidabilità. Il lignaggio del marchio del tridente assicura subito un livello superiore a quello dei concorrenti diretti inclusi Rover, Mercedes Porsche ecc. mentre il requisito dell'affidibilità è tutto da dimostrare. Ma se il prodotto in strada manterrà le sue promesse di affidibilità e servizi post vendita allora credetemi che non ce ne per nessuno, e la lEVANTE farà da traino per entrare subito dopo con altre pèroposte Made in Italy lcome quelle di Alfa e spero presto anche Lancia. per quanto riguarda la linea va benissimo, si distacca dalle tedesche e mantiene uno stile totalmente Italiano a cui solo dovremo abituarci. Quindi benvenuta Levante, e buona fortuna ai dipendenti dello stabilimento di Mirafiori a cui auguro che quest'auto porti molti anni di grandi successi nelle vendite.
  • la cafonaggine di certi commenti inutili si vede tutta! ,da quello che dice che é brutta a quello che dice che sembra un furgone ! ma quanti fancazzisti senza soldi ci sono a commentare oggi?!! l' invidia di oggetti che vedrete solo in foto crea commenti del genera ! sai é brutta ...giustificare con commenti snob é inutile!! auto cosi e similari non ve le potrete mai permettere . l' unica é esorcizzarle trovando stupidi difetti .ripigliatevii......
  • Beh, ne ho vista una in autostrada lo scorso venerdì.I miei dubbi si sono dissipati come neve al sole. La sensazione immediata è stata di stupore per cotanta vettura. Sì decisamente imponente e importante, molto più appariscente ( in senso positivo) di qualsiasi SUV abbia mai visto.
  • vista dal vero a Ginevra: nel complesso un bell'oggetto anche se la pulsantiera (alzacristalli, specchietti, blocco porte ecc...) delle portiere è la stessa del Freemont... uno sforzo in più l'avrei fatto dai...
     Leggi risposte
  • Secondo me il prezzo di attacco è alto, molto alto, se si calcola qualche optionale la base supera i 75.000€. La concorrenza offre qualcosa di ottimo a qualcosa meno. Concorrenza che si arricchisce di marchi dalla grande tradizione motoristica e di qualità. Spero di sbagliarmi ma quella versione potesse partire a 5000€ meno. si potrebbe sperare di raggiungere le aspettative di produzione auspicate per Maserati.aggiungo una considerazione più generale. Gli aumenti di produzione previsti per i due marchi Alfaromeo e Maserati per me sono molto ottimistici, Decuplicare Maserati in 5 anni rasenta la fantasia come quintuplicare Alfaromeo. Mi auguro di cuore di sbagliarmi, ma sono alquanto pessimista, non sto vedendo entusiasmo intorno a questi brand!
     Leggi risposte
  • Secondo me il prezzo di attacco è alto, molto alto, se si calcola qualche optionale la base supera i 75.000€. La concorrenza offre qualcosa di ottimo a qualcosa meno. Concorrenza che si arricchisce di marchi dalla grande tradizione motoristica e di qualità. Spero di sbagliarmi ma quella versione potesse partire a 5000€ meno. si potrebbe sperare di raggiungere le aspettative di produzione auspicate per Maserati.aggiungo una considerazione più generale. Gli aumenti di produzione previsti per i due marchi Alfaromeo e Maserati per me sono molto ottimistici, Decuplicare Maserati in 5 anni rasenta la fantasia come quintuplicare Alfaromeo. Mi auguro di cuore di sbagliarmi, ma sono alquanto pessimista, non sto vedendo entusiasmo intorno a questi brand!
  • Alla Maserati non badano soltanto a costruire automobili ma anche a fare utili. Il prodotto che piaccia o no venderà comunque. certa che partendo da zero ed essendo noi Italiani convinti di essere i più bravi e a trasudare gusto, fantasia ed eleganza, mi sarei aspettato qualcosa di unico, meraviglioso, da rimanare a bocca aperta ed invece ecco un suv come tanti altri, che avrebbe potuto benissimo portare uno stemma Mazda, Infiniti, Jaguar o altri. Niente brividi stavolta.....
  • oramai la moda comanda sull buon senso di belle non ne vedo forse solo la gran cherokee non dico che e' bella ma proporzionata,i suv sono ingombranti e scomodi ma se ormai la gente giudica le auto a metri cubi non possiamo farci niente
     Leggi risposte
  • Ha trovato spazio una balena come la Q7, troverà spazio anche un pescecane come la Levante.
  • Non mi sento di dare giudizi sulla linea ma certamente se avessi il denaro da sprecare per un'auto del genere preferirei optare per un Cayman S. Ho partecipato ad una escursione medio impegnativa fuoristrada e ho notato la disinvoltura nell'affrontare tratti fangosi e medio difficili con gomme più alte e protezione adeguata.
     Leggi risposte
  • Vettura molto bella, lateralmente è un pochino "Cayenne". La parte migliore, comunque, rimane l'anteriore. Il logo Maserati è un pò pacchiano, forse era meglio più discreto. In ogni caso è BELLA e CATTIVA.
  • Presto ne vedrò passare diverse qui a Guangzhou (Cina), accanto alle Ghibli, quattroporte e coupè. La città è piena di ricchi sfondati che mi fanno invidia :-)
  • carina ma niente di che... onestamente non la trovo molto riuscita come design... frontale massiccio e posteriore fin troppo filante e sottile... non mi ispira nulla...
  • Arrivo da GINEVRA posso dirvi che l'opinione generale è entusiasta ! Un successo incredibile...tutti a bocca aperta...un SUV bellissimo ed elegante gran classe...Tedeschi, Francesi, Svizzeri lodano il fatto delle linee armoniose niente a che vedere con i PANZER pesanti della concorrenza !
     Leggi risposte
  • Siamo ai livelli di una Infiniti Ex, quasi peggio del Cayenne...e ce ne vuole
     Leggi risposte
  • nel design complessivo l'unico particolare originale è la calandra con il bel tridente, per il resto è un composto di linee già viste dalle tedesche, giapponesi e koreane, poco originale per essere una maserati molto poco
  • Aspetto di vederla dal vivo e se ci riesco anche provarla ma le foto non mi trasmettono particolari emozioni, l'aspetto è piuttosto massiccio al punto di far sembrare piccole anche ruote da 21' di diametro. Devo dire che vedendola nel configuratore Maserati con i cordoli bordo- ruota neri l'insieme migliora ma mi rimane comunque indigesto il disegno del parafango posteriore: sembra tracciato con un compasso ed ha il bordo troppo alto rispetto all'arco passaruota. Speravo fosse sinuosa quanto una F-pace invece è da mettere a dieta senza pasta, pane ed alcolici per un anno come la MB GLE. Bene invece i prezzi che a me sembrano perfettamente allineati alla concorrenza.
  • Personalmente preferisco il Cayenne anche se non ricordo se c'è molta distanza come prezzi. Ma a questo livello sceglierne una o l'altra non si sbaglia.
  • riguardando bene le foto, ed essendo salito svariate volte sul nuovo cayenne (messo giu da bene da gara sia dentro che fuori) devo dire che gli interni porsche, almeno da quanto vedo, mi sembrano più lussuosi. Il volante della levante, a mio gusto, è inguardabile.
  • Questo veicolo ha personalità e bellezza. Stona la bombatura sopra il parafango posteriore, sembra una forzatura ed è l'unica, a mio parere, nota stonata del SUV. Sono in parziale accordo con Pietro. Non trovo giusto pretendere da quest'automobile, se così si può dire, di uniformarsi alla concorrenza già affermata. Questa si deve distinguere e deve interessare a chi ha già posseduto ripetutamente SUV tedeschi, tanto da essersene stufato un po'. Brava FCA, bravo Marchionne! Auguri Maserati
  • Non lo so...Attendevo con trepidazione questo modello per andare a sostituire il mio Cayenne, ma sinceramente sono rimasto molto deluso. In un segmento estremamente ricco di offerta, mi aspettavo un po' più di coraggio e non dei leggeri abbozzi stilistici presi da altri modelli.
     Leggi risposte
  • Che dire... ci si aspettava di più. La sensazione generale è questa, spero che a vederla dal vivo migliori, ma non mi faccio troppe illusioni. Concordo con un commento che avevo letto qui sul forum una settimana fa: speravo di vedere l'auto con la quale Vettel va a sciare, mi ritrovo l'auto di quando Mattarella va a funghi
     Leggi risposte
  • ora diranno tutti che il rumore del v8 maserati è fantastico, bla bla bla... avrà anche una gran voce, ma ha una linea quantomeno grassoccia. insomma la adele dei suv
     Leggi risposte
  • Il Levante deriva dal concept Kubang presentato un paio di anni fa. Beh il Kubang aveva una linea molto piu' personale di questo , specialmente nel posteriore... questo risulta essere abbastanza anonimo con molti tratti, tra cui la bombatura sul passaruota posteriore, ripreso da altri modelli...
  • IL levante
  • Vin Leo f-pace è concorrente di alfa 949 non di questo che è più lungo di quasi 10cm, curioso che non comunico prezzo della base benzina...senza trovare "gomplotti" sarà perchè non è disponibile da subito. Listini "agressivi" simili alla concorrenza in rapporto sono "pochi" 5000 eu euro più di ghibli non 4x4. A Geneve andrò nei prossimi giorni, il posteriore non convince neanche me l'avrei fatto meno cayenne, ma questa mania dei posteriori "tedesche" ha preso piede in fca, e in generale l'avrei fatto più crossover-sportiva come la macan, avrei visto un pò "avanti" non a quello che c'era già 5-10 anni fa. Per il resto non mi sembra male anche vedendo i prototipi praticamente finiti che girano. Ripeto mi pare però, che in rapporto al segmento, ghibli sia pià da "innamoramento"....magari poi cambio idea.
     Leggi risposte
  • Curioso che diffondano solo i prezzi di alcune versioni e di altre no, staranno ancora facendo benchmarking con la concorrenza??? Cmq senza conoscere le dotazioni nei dettagli, i listini appaiono allineati a quelli di BMW X5 e Mercedes GLE, mentre sembrano leggermente inferiori a quelli delle X6 e Porsche Cayenne, va detto cmq che le tedesche hanno pure delle versioni ben più potenti (sia a benzina che a gasolio) della Maserati attuale. Con la Range Rover Sport il confronto è solo con la versione a gasolio (e i prezzi sono più o meno allineati), mentre a benzina l'inglese viaggia solo sopra i 500 Cv dunque non è ancora confrontabile, almeno fino a che la Levante non avrà versioni con potenze similari. Volendo allargare il discorso pure alla infiniti QX70 e alla Jaguar F_Pace, il confronto si può fare solo con le versioni top di queste ultime e che risultano leggermente più economiche.
     Leggi risposte
  • Ultimamente tante volte ho criticato i prodotti e soprattutto le strategie attendiste del gruppo fca..., questa volta però devo ammettere, e sono felice di farlo, che l'auto è splendida in tutto e per tutto e trasmette una sensazione di potenza e solidità. Una degna rivale delle migliori concorrenti tedesche!
  • Peccato aspettative deluse alla grande. Attendevo quest auto con con ansia però devo dire che mi ha deluso tanto, simile ad un auto coreana o giapponese !!!!!!
     Leggi risposte
  • prezzi in linea con gli altri suv, in italia per ovvie ragioni fiscali di benzina se ne venderanno pochi pochi. Sicuramente con il base e qualche accessorio indispensabile sarà un attimo arrivare alla soglia dei centomilia
  • Faccio fatica a definirlo, ma nel complesso c'è qualcosa che non mi convince, manca di una certa armonia complessiva. Il muso, bellissimo sulla Ghibli qui appare un po' caricaturale. Il rigonfiamento bombato sopra il parafango posteriore non mi trasmette sportività, ma richiami retrò da Bentley. Speravo molto meglio.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19404/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della Maserati Levante diesel http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-maserati-levante-diesel Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19350/poster_7f797bc2-60fc-4e99-8a07-788414ae13c5.jpg Maserati Ghibli: il restyling a Francoforte 2017 - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/maserati-ghibli-il-restyling-a-francoforte-2017-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19094/poster_004.jpg Abbiamo guidato la Maserati GranTurismo MC! http://tv.quattroruote.it/premiere/video/abbiamo-guidato-la-maserati-granturismo- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18247/poster_006.jpg La vincitrice del Premio Novità dell'anno per i lettori di Quattroruote (e le damigelle d'onore) http://tv.quattroruote.it/eventi/video/giulia-124-spider-levante-quattroruote-day Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18053/poster_001.jpg Le novità Alfa Romeo e Maserati al Motorshow di Bologna http://tv.quattroruote.it/eventi/video/alfa-maserati-motorshow-mp4 Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17826/poster_019.jpg La Maserati Ghibli MY 2017 al Salone di Parigi http://tv.quattroruote.it/eventi/video/la-maserati-ghibli-my-2017-al-salone-di-parigi Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/17685/poster_e6d02c9c-06e5-4f33-808c-711981119cd8.jpg Maserati Levante S: la prova su strada e in pista http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/maserati-levante-s-la-prova-su-strada-e-in-pista Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17067/poster_001.jpg Maserati Levante: la nostra prima prova in esclusiva! http://tv.quattroruote.it/premiere/video/maserati-levante-la-nostra-prima-prova-in-esclusiva- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/17032/poster_a7a8a462-d2c0-45a6-9428-42e429860f57.jpg Supersuv di lusso Maserati Levante a Ginevra 2016 http://tv.quattroruote.it/news/video/supersuv-di-lusso-maserati-levante-a-ginevra-2016 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/16995/poster_4ad24e59-0a37-456b-b807-a62bbf33476a.jpg Maserati Levante, il SUV italiano emoziona Ginevra (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/maserati-levante-il-suv-italiano-emoziona-ginevra-in-inglese- News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona