La Opel presenterà al Salone di Parigi la Ampera-e. La cinque porte a propulsione elettrica è parente stretta della Chevrolet Bolt, rispetto alla quale si distingue essenzialmente nel frontale, come confermato dalla foto ufficiale diffusa in occasione del comunicato. Bocche cucite sul prezzo, che si annuncia comunque concorrenziale: negli Stati Uniti, grazie agli incentivi, la Bolt sarà disponibile a circa 30.000 dollari.
204 CV per offrire prestazioni sportive. La Ampera-e riprende la strategia già scelta dal gruppo General Motors per la precedente Ampera, proposta esclusivamente in Europa, ma figlia dello stesso progetto della Chevrolet Volt. La nuova cinque posti, capace di offrire anche un bagagliaio da oltre 470 litri, riporterà così nei listini Opel un modello a propulsione esclusivamente elettrica, che promette prestazioni e autonomia in linea con gli standard attuali. Il motore eroga infatti 204 CV e 360 Nm di coppia massima, sufficienti a toccare i 50 km/h da fermo in 3,2 secondi passando da 80 a 120 km/h in 4,5 secondi: questi dati, secondo Opel, mettono la Ampera-e a diretto confronto con i modelli sportivi OPC.
Autonomia ancora non dichiarata. La velocità massima sarà limitata a 150 km/h, mentre i dati relativi alla autonomia non sono stati ancora diffusi: la Bolt, secondo l'omologazione americana, dichiara 320 km e meno di un'ora per ricaricare l'80% delle batterie. A bordo l'infotainment sarà protagonista: ai passeggeri sarà offerta la nuova generazione del sistema IntelliLink con OnStar, compatibile con gli standard Android Auto ed Apple CarPlay. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it