Con il model year 2017 la Nissan Rogue, "alter ego" della X-Trail sul mercato americano, ha ricevuto importanti aggiornamenti, a cominciare dai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.
Nissan Safety Shield. Fra le novità non potevano mancare tutti i dispositivi che fanno parte del pacchetto Safety Shield, dal Blind Spot Warning al Croce Traffic Alert (entrambi di serie sull'allestimento SV, optional sull'SL), dal Lane Departure Warning al Lane Departure Prevention, dal Cruise Control adattivo al sistema di frenata d'emergenza con Pedestrian Detection, entrambi a richiesa sulla Rogue SL come parte del Platinum Package, che include anche i cerchi di lega da 19 pollici. Come sulle ultime nate della Casa giapponese, anche la Nissan Rogue dispone dell'Around View Monitor, che grazie al sofisticato sistema di telecamere offre una visuale virtuale dall'alto a 360°. Completano il quadro l'Advanced Drive Assist Display e l'High Beam Assist.
Infotainment. A livello d'infotainment è prevista maggiore integrazione con gli smartphone, grazie alla presenza del NissanConnectSM con sistema di navigazione, touch screen a colori da 7" e comandi vocali. Fra le novità c'è la possibilià d'installare il sistema radio satellitare SiriusXM, che, su abbonamento, fornisce l'accesso tutta la settimana 24 ore al giorno a risultati sportivi, film, Borsa valori, meteo e svariate altre informazioni. Fra i servizi disponibili non manca la chiamata d'emergenza in caso d'incidente, il Vehicle Locator per contrastare eventuali furti e avvisi relativi alla manutenzione.
App per l'accesso da remoto. Tramite un qualsiasi device compatibile, inoltre, è consentito l'accesso da remoto, con la possibilità di bloccare e sbloccare le portiere e attivare le luci. Il sistema offre anche avvisi personalizzabili tramite email, sms o chiamate automatiche. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it