Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mazda6
Le novità del model year 2017

SFOGLIA LA GALLERY

La Mazda6 viene aggiornata per il model year 2017. Il costruttore giapponese ha diffuso le informazioni relative alla berlina e alla station wagon, confermando il debutto di un restyling che porta in dote importanti aggiornamenti di carattere tecnico.

Gli aggiornamenti degli interni. Nessuna modifica è prevista per la carrozzeria, che può contare sulla nuova tinta Machine Grey, mentre gli interni si distinguono per le finiture ulteriormente migliorate e per le soluzioni evolute destinate al contenimento della rumorosità. È stato rinnovato il volante, ora dotato di inediti comandi sulle razze e del sistema di riscaldamento della corona, ed è stato installato un nuovo head-up display a colori. Nella strumentazione è presente inoltre uno schermo TFT a colori nella sezione destra del cruscotto e sono stati potenziati i sensori che controllano il funzionamento del climatizzatore. Il sistema multimediale MZD Connect è gestito attraverso il display principale da sette pollici e il comando rotante nella console centrale.

Debutta il G-Vectoring Control. Sulla Mazda6 debutta il sistema G-Vectoring Control (GVC), che sarà offerto anche sul restyling della Mazda3. Il dispositivo fa parte del nuovo pacchetto di soluzioni Skyactiv-Vehicle Dynamics e permette di ottimizzare la stabilità e il feeling di guida attraverso un intervento mirato sulla coppia erogata dal propulsore in base agli imput dello sterzo. Il GVC è compatibile anche con i modelli a trazione integrale i-Activ AWD. Inoltre, tutti i modelli possono contare su aggiornamenti degli elementi principali delle sospensioni per garantire un migliore equilibrio tra confort e precisione di guida.

Nuova telecamera per l'i-activesense. Per offrire una maggiore sicurezza è stato anche aggiornato il pacchetto i-activesense, che può contare su una nuova telecamera anteriore che gestisce la frenata automatica e che integra ora il riconoscimento dei pedoni e dei cartelli stradali. Il pack include anche il Blind Spot Monitoring, il Rear Cross Traffic Alert, il Lane-keep Assist, il Radar Cruise Control e la gestione automatica del fascio di luce dei gruppi ottici Led anteriori.

Il 2.2 diesel aggiornato. Nella gamma dei propulsori è da segnalare l'adozione della sovralimentazione con due turbine sequenziali per il 2.2 diesel da 150 e 175 CV, che offre così una migliore coppia a tutti i regimi azzerando i ritardi di risposta. Grazie ai nuovi dispositivi DE Boost Control, Natural Sound Smoother e Natural Sound Frequency Control è stato inoltre possibile ridurre ulteriormente la rumorosità di questa unità. Accando ai 2.2 diesel sono confermati i motori benzina 2.0 Skyactiv-G da 145 e 165 CV e il 2.5 da 192 CV. Per tutte le versioni, escluso il benzina da 145 CV, è disponibile il recupero d'energia i-Eloop, mentre è di serie su tutti i modelli il sistema i-stop con tempi di riaccensione del propulsore ottimizzati: 0,35 secondi per i benzina e 0,40 per i diesel.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda6 - Le novità del model year 2017

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it