L'Audi ha diffuso un teaser della nuova Q5 confermandone così il debutto al Salone di Parigi, dove dividerà lo spazio con le nuove A5 Coupè e Sportback.
Piccoli indizi. Per il momento, della seconda generazione della Q5 possiamo osservare solo il gruppo ottico posteriore Led, senza ricavare molte informazioni sul design della vettura: il taglio del faro è quello ormai classico degli ultimi modelli Audi, con un andamento triangolare che ne rappresenta l'unica caratterizzazione specifica. L'altro piccolo indizio è rappresentato da un breve video, che oltre a mostrare la nuova chiave della vettura conferma la possibilità di supportare gli standard Apple CarPlay ed Android Auto attraverso l'infotainment di bordo.
Pianale modulare Mlb. La nuova Audi Q5 sfrutta il pianale modulare Mlb evo già utilizzato dalla sorella maggiore Q7 e dalle nuove A4 ed A5. Questa scelta consentirà di ridurre la massa totale rispetto al modello uscente. Inoltre, saranno utilizzate tutte le più recenti motorizzazioni benzina e diesel disponibili. In futuro è attesa anche una variante plug-in hybrid, ma per il momento Audi non ha fornito informazioni tecniche nel dettaglio.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it