La gamma della Mini si arricchisce di un nuovo modello sportivo: si tratta della John Cooper Works Clubman, espressione prestazionale della variante station wagon. Questo modello eredita le caratterizzazioni delle altre John Cooper Works e aggiunge la disponibilità della trazione integrale. Sarà presentato in anteprima al Salone di Parigi e per il momento non se ne conosce il prezzo di listino per il mercato italiano.
231 CV e trazione integrale ALL4. Il propulsore della Clubman JCW è lo stesso 2.0 Turbo da 231 CV e 350 Nm delle altre varianti, ma è per la prima volta abbinato alla trazione ALL4. I clienti potranno scegliere tra il cambio manuale sei marce e quello automatico otto marce: ambedue consentono di toccare i 100 km/h da fermo in 6,3 secondi e i 238 km/h di velocità massima, mentre l'automatico offre consumi ridotti rispetto al manuale (6,8 contro 7,4 l/100 km). Per gestire simili prestazioni la Clubman è stata dotata di un nuovo kit aerodinamico, dell'impianto frenante Brembo, dei cerchi di lega da 18" (e 19" opzionali) e dell'assetto sportivo. In opzione sarà offerta anche la variante a controllo elettronico Dynamic Damper Control.
Accessori di serie e optional esclusivi. La dotazione di serie della Mini John Cooper Works Clubman include gruppi ottici Led, Park Distance Control, Comfort Access, Radio Mini Visual Boost con display da 6,5 pollici, Cruise Control con funzione freno, sedili sportivi in tessuto, rivestimento antracite del padiglione e Performance Control. Tra gli optional, oltre all'infotainment con schermo da 8,8 pollici e ai sistemi di assistenza alla guida, sono previsti speciali finiture esterne, grafiche personalizzate e altri accessori esclusivi firmati John Cooper Works, tra cui l'head-up display con la visualizzazione dei parametri nella guida sportiva. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it