La Nissan ha confermato il debutto della quinta generazione della Micra al Salone di Parigi (1-16 ottobre), diffondendo un breve video teaser. Per il momento della nuova compatta giapponese possiamo vedere soltanto uno scorcio del frontale e della coda, mentre lo slogan "the revolution is coming" promette cambiamenti importanti rispetto al modello uscente.
Design inedito. Da quello che possiamo vedere è chiaro che la Micra deve molto del suo look alla Sway Concept vista nel 2015 e allo stesso tempo si allinea con il look dei più recenti modelli del marchio giapponese, con un'inedita impronta sportiva nel frontale. Si tratta di uno stacco totale rispetto alle linee tondeggianti delle ultime generazioni e in particolare rispetto al modello uscente.
Piattaforma modulare. La nuova Micra utilizzerà la piattaforma modulare CMF dell'Alleanza Renault-Nissan, la stessa su cui nascerà la nuova Juke. La vettura sarà prodotta per il mercato europeo nella fabbrica francese di Flins. Ancora da stabilire la gamma propulsori, che dovrebbe comunque comprendere alcune delle unità già note utilizzate dalle vetture giapponesi e francesi. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it