Novità per la gamma della Kia Soul al Salone di Parigi (1-16 ottobre). La crossover coreana va incontro a un leggero restyling, ma la novità principale è data dall'introduzione dell'infotainment aggiornato e del nuovo motore turbo.
1.6 T-GDI da 204 CV. Per la prima volta la Kia Soul viene infatti dotata di un benzina sovralimentato (che non sarà disponibile sul mercato italiano): si tratta del 1.6 T-GDI da 204 CV già offerto sulla cee’d GT e proposto esclusivamente in abbinamento al doppia frizione a sette marce. Secondo i dati preliminari diffusi per il mercato inglese, la crossover tocca le 60 miglia orarie (96 km/h) in 7,5 secondi, mentre la velocità massima è pari a 122 miglia (195 km/h).
Drive Mode Selector per le versioni automatiche. Tutte le nuove Kia Soul dotate del cambio automatico 7Dct saranno dotate dell'inedito Drive Mode Selector, che permette di selezionare fra le modalità di guida Normal, Eco e Sport, che influiscono su trasmissione e sterzo.
Novità per l'intera gamma. L'intera gamma della Kia Soul è stata sottoposta a un restyling. Sono inediti i paraurti, dotati di protezioni metalliche inferiori, ed è prevista la finitura nero lucido delle minigonne e dei passaruota. All'interno, oltre alle nuove finiture della plancia, fa il suo debutto il sistema d'infotainment con display da 5,7 o 8 pollici, compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto e comprensivo anche della retrocamera.
L'allestimento speciale della 1.6 turbo. La versione 1.6 T-GDI si caratterizza in particolare per i paraurti sportivi con finiture rosse, per il design delle griglie, per i cerchi di lega da 17 o 18", per i rivestimenti interni di pelle e tessuto con cuciture arancio, per il volante sportivo e per le finiture arancio sulla plancia. Debutta, infine, il sistema di sicurezza Blind Spot Detection con Rear Cross Traffic Alert.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it