Nuova Jeep Compass Anteprima mondiale in Brasile

Nuova Jeep Compass
Anteprima mondiale in Brasile
Chiudi
 

L'occasione per il debutto mondiale della nuova Jeep Compass è stato l'avvio della produzione presso lo stabilimento FCA di Goiana, nello Stato di Pernambuco. Non sono state fornite molte informazioni sulle caratteristiche tecniche del modello globale, che sarà commercializzato in oltre cento Paesi. Quel che si sa, al momento, è che sarà configurabile con 17 differenti motorizzazioni. Per avere maggiori dettagli, però, bisognerà attendere il lancio ufficiale previsto al Salone di Los Angeles (18-27 novembre).

Moderna e tecnologica. Totalmente rinnovata nella linea, come si può vedere da queste prime immagini, la vettura riprende il family feeling degli altri modelli Jeep, senza rinnegare totalmente il design che l'ha contraddistinta nel passato. Secondo le scarne notizie anticipate da FCA, punterà ancora sugli aspetti che da sempre la caratterizzano, ma in chiave moderna: capacità di off-road, dinamica di guida, vasta dotazione di sicurezza, contenuti tecnologici e multimediali all'avanguardia.

Lancio a fine 2017. Prodotta anche in Messico (nella cui fabbrica sarà realizzata la versione per l'Europa) e Cina, la nuova Jeep Compass sarà commercializzata nel primo trimestre del 2017 in Nord America e, poco dopo, a partire dal secondo semestre, nella regione dell'Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). R.Bar.

Danny Wilde

La nipotina monella, che lascia i maschietti a bocca aperta, assomigliando in tutto a mia moglie, è indirizzata alla giovanile Renegade. Mi stava monellamente insegnando il giochetto Fernet/Coca Cola: 10-90, 20-80, 30-70 e vediamo se lo zio si ciucca. Cocca, non ci sperare. E comunque al primo assaggio della miscela ho protestato: mica è autentica! e lei: "perché invece la Compass?"

COMMENTI

  • La nipotina monella, che lascia i maschietti a bocca aperta, assomigliando in tutto a mia moglie, è indirizzata alla giovanile Renegade. Mi stava monellamente insegnando il giochetto Fernet/Coca Cola: 10-90, 20-80, 30-70 e vediamo se lo zio si ciucca. Cocca, non ci sperare. E comunque al primo assaggio della miscela ho protestato: mica è autentica! e lei: "perché invece la Compass?"
  • E' arrivata l'alternativa alla Evoque. Rimane la più bella in assoluto (la evoque) ma anche questa jeep non è male e si posiziona in una fascia di prezzo più concorrenziale. Visto che nella gamma Jeep è sotto la Cherokee. Brava FCA. Credo che dopo Renegade un altro successo Jeep, questa compass diverrà.
     Leggi risposte
  • Ma basta con questi cassoni,l'automobile vera è altro,viva dio,aggiungo!
  • MA COME SI FA DIRE BELLA????? SEMBRA UN AUTO CINESE QUESTA ED IL CHEROKEE FANNO PAURA....PER NON DIRE ALTRO
     Leggi risposte
  • Ger, visto il telaio di lontana derivazione punto 2005 secondo me per 442cm di auto hanno fatto miracoli quanto a proporzioni, anzi mi pare meno "strecciata" delle più piccole 500L o renegade, ma anche su altri siti ho letto di gente che diceva che il posteriore pare pesantissimo, vedremo poi dal vero. Si sa fiat il telaio segmento C (quello nato per giulietta e snaturato per le usa dart-200c) non lo userò ne svilupperà più...a meno di accordo con eventuali cinesi, quindi a loro conviene"strecciare" all'infinito il buon vecchio telaio punto, che ripeto sta facendo miracoli. Alcuni particolare interni, come leggo qui, sono un pò cheap e molti carry over direi un classico della fca del canadese.....ma in questo caso giustificato se in usa costerà magari meno di renegade, in eu ovvio non la regaleranno è l'unica suv premiumm:-) . A proposito GSI troll-fca dice che le uniche suv premiumm sono le jeep ma stelvio-levante non lo sono:-):-)
     Leggi risposte
  • Ger, visto il telaio di lontana derivazione punto 2005 secondo me per 442cm di auto hanno fatto miracoli quanto a proporzioni, anzi mi pare meno "strecciata" delle più piccole 500L o renegade, ma anche su altri siti ho letto di gente che diceva che il posteriore pare pesantissimo, vedremo poi dal vero. Si sa fiat il telaio segmento C (quello nato per giulietta e snaturato per le usa dart-200c) non lo userò ne svilupperà più...a meno di accordo con eventuali cinesi, quindi a loro conviene"strecciare" all'infinito il buon vecchio telaio punto, che ripeto sta facendo miracoli. Alcuni particolare interni, come leggo qui, sono un pò cheap e molti carry over direi un classico della fca del canadese.....ma in questo caso giustificato se in usa costerà magari meno di renegade, in eu ovvio non la regaleranno è l'unica suv premiumm:-) . A proposito GSI troll-fca dice che le uniche suv premiumm sono le jeep ma stelvio-levante non lo sono:-):-)
  • Ger, visto il telaio di lontana derivazione punto 2005 secondo me per 442cm di auto hanno fatto miracoli quanto a proporzioni, anzi mi pare meno "strecciata" delle più piccole 500L o renegade, ma anche su altri siti ho letto di gente che diceva che il posteriore pare pesantissimo, vedremo poi dal vero. Si sa fiat il telaio segmento C (quello nato per giulietta e snaturato per le usa dart-200c) non lo userò ne svilupperà più...a meno di accordo con eventuali cinesi, quindi a loro conviene"strecciare" all'infinito il buon vecchio telaio punto, che ripeto sta facendo miracoli. Alcuni particolare interni, come leggo qui, sono un pò cheap e molti carry over direi un classico della fca del canadese.....ma in questo caso giustificato se in usa costerà magari meno di renegade, in eu ovvio non la regaleranno è l'unica suv premiumm:-) . A proposito GSI troll-fca dice che le uniche suv premiumm sono le jeep ma stelvio-levante non lo sono:-):-)
  • Ger, visto il telaio di lontana derivazione punto 2005 secondo me per 442cm di auto hanno fatto miracoli quanto a proporzioni, anzi mi pare meno "strecciata" delle più piccole 500L o renegade, ma anche su altri siti ho letto di gente che diceva che il posteriore pare pesantissimo, vedremo poi dal vero. Si sa fiat il telaio segmento C (quello nato per giulietta e snaturato per le usa dart-200c) non lo userò ne svilupperà più...a meno di accordo con eventuali cinesi, quindi a loro conviene"strecciare" all'infinito il buon vecchio telaio punto, che ripeto sta facendo miracoli. Alcuni particolare interni, come leggo qui, sono un pò cheap e molti carry over direi un classico della fca del canadese.....ma in questo caso giustificato se in usa costerà magari meno di renegade, in eu ovvio non la regaleranno è l'unica suv premiumm:-) . A proposito GSI troll-fca dice che le uniche suv premiumm sono le jeep ma stelvio-levante non lo sono:-):-)
  • Mi piace molto... ma gli interni mi sanno troppo di vecchio per come è dislocato il cambio e per il design della plancia mutuato dalle altre e da Fiat. Ovvero, potevano fare un abitacolo più progettato ed automobilistico dato che pare più un crossover che un suv o addirittura un fuoristrada.
  • L'auto mi sembra, personalmente, piacevole da vedere fuori e dentro. Ha il corso stilistico che dovrebbe seguire anche Cherokee, auto che se avesse un design meno "originale" nel vecchio continente potrebbe riscuotere un successo maggiore (sebbene nelle classifiche di vendita mondiali le concorrenti non le vede neanche nello specchietto...). Le uniche cose che non mi piacciono, viste le foto, sono le sponde del baule, il cassettino e le tasche nelle portiere non rivestite, tipiche delle auto con origini americane, cosa che per esempio la Tiguan non si fa scappare (credo, non ne sono sicuro perchè potrei dire un'inesattezza, ma dubito che vw tralasci queste cose, devo riconoscerlo). Ovviamente occorrerà tenere presente i prezzi, visto che la Tiguan di per se non costa cifre enormi, ma basta fare un giro sul configuratore per capire che le finezze sono tutte (o quasi) optional, quindi il confronto si deve fare tenendo presenti i prezzi.
  • 93 foto, non hanno migliorato molto la situazione: foto 58: culo a botte con le ruote ben ben dentro la carrozzeria, altro che filo... per non parlare del design tormentato della plancetta e del resto della plancia. Ma riusciremo mai a vedere una fiat con una carreggiata degna di questo nome? un'auto ben piantata possente? ma è mai possibile che in 10 anni solo maserati e giulia abbiano queste caratteristiche? fateci caso: maserati, giulia, 124, e andando indietro 159, ovvero tutte auto con pianali non made in fiat.
     Leggi risposte
  • L'auto è gradevole, il look "da dura" piace. Anche la taglia si inserisce perfettamente nella gamma fra la Renegade e Cherokee. Se il prezzo sarà corretto e si inserirà nella fascia generalista, immagino un'ottima accoglienza.
  • veramente piacevole: coniuga eleganza e funzionalità esibendo una linea originale e riuscita, con quel tanto di family feeling che ne rende inequivocabile la provenenza
  • come succede troppo spesso gli articoli di 4R danno pochissime informazioni,anche quando sarebbe semplice reperirne di piu'.sveglia,redazione!!!
     Leggi risposte
  • Vw touran non mi esalta altrettanto ma e' stata bacchettata come auto spazzatura da molti, ma molto probabilmente per un semplice motivo di fede automobilistica... Questa jeep a livello estetico non mi sembra molto meglio,anzi, ma viene decantata quasi come uno splendore.... Oramai i giudizi e i pregiudizi non vanno oltre al marchio a qui si pensa di appartenere...il resto a prescindere e' da buttare....mah
     Leggi risposte
  • Molto,molto bella....
  • a mio avviso questo è proprio il forte del gruppo FIAT, cioè che mantiene l'indipendenza stilistica dei vari marchi, dal momento che ogni nazione ha il proprio stile (cosa che non ha capito minimamente VW, distruggendo gli stili degli altri, vedasi Lamborghini e seat su tutti)
  • le ultime jeep sono molto ben caratterizzate, la jeep cherokee resta comunque la meglio riuscita
     Leggi risposte
  • Jeep è sempre stata Jeep perché alla base, amche se non c'entrava nulla con l'auto che si stava comprando, c'era la Renegade (quella vera, insomma la CJ). Ora FCA si appresta a "vampirizzarla", come già fatto con ALFA Romeo, Lancia, Autobianchi: cacceranno fuori una sfilza di modelli, che magari sembrano una Skoda come questa Compass, spremendo come un limone l'immagine del Marchio fino a quando l'anima sarà perduta per sempre. Poi, se mai giudicheranno che ne varrà la pena, tenteranno la resuscitazione come stanno facendo oggi con la Giulia.
     Leggi risposte
  • Jeep è sempre stata Jeep perché alla base, amche se non c'entrava nulla con l'auto che si stava comprando, c'era la Renegade (quella vera, insomma la CJ). Ora FCA si appresta a "vampirizzarla", come già fatto con ALFA Romeo, Lancia, Autobianchi: cacceranno fuori una sfilza di modelli, che magari sembrano una Skoda come questa Compass, spremendo come un limone l'immagine del Marchio fino a quando l'anima sarà perduta per sempre. Poi, se mai giudicheranno che ne varrà la pena, tenteranno la resuscitazione come stanno facendo oggi con la Giulia.
  • Jeep è sempre stata Jeep perché alla base, amche se non c'entrava nulla con l'auto che si stava comprando, c'era la Renegade (quella vera, insomma la CJ). Ora FCA si appresta a "vampirizzarla", come già fatto con ALFA Romeo, Lancia, Autobianchi: cacceranno fuori una sfilza di modelli, che magari sembrano una Skoda come questa Compass, spremendo come un limone l'immagine del Marchio fino a quando l'anima sarà perduta per sempre. Poi, se mai giudicheranno che ne varrà la pena, tenteranno la resuscitazione come stanno facendo oggi con la Giulia.
  • http://www.omniauto.it/magazine/40885/nuova-jeep-compass .....quì di foto ce ne sono a iosa
  • Non mi dispiace, ma va a rimpiazzare qualcosa che sarebbe stato impossibile peggiorare. Nota per Quattroruote: guardate che esistono anche foto del posteriore, sapete? Fosse stata una VAG avremmo dovuto sfogliare le solite (inutili) 250 immagini.
  • in eu cherokee è un disastro anche per i prezzi a livello q5 mentre in usa , dove vende moltissimo da 3 anni, costa poco più della best seller crv non dimentichiamocelo. In eu la forbice di prezzo tra renegade e cherokee è altissima in usa molto meno....l'attuale compass se non sbaglio costa meno della renegade, magari questo compass lo mettono a base della gamma, senza nemmeno perderci soldi vista la derivazione segmento B
  • Guardando il sito e il filmato suggeriti da Giglioni, che in effetti rendono assai meglio l'idea rispetto al misero contributo fotografico dell'articolo, non mi pare tutto sommato male, mantiene l'essenza Jeep senza essere particolare come la Renegade, che a me non è mai molto piaciuta a livello estetico.
  • se va come con ranagade, venderà un botto...sono proprio io che non digerisco sto design-autoblindo-country a iniziare dai culoni per finire coi parafanghi squadrati.... Se invece va come cherbottanakee, almeno in EU...disastro. Ma penso sia più vicina a ranagade
     Leggi risposte
  • Dovrebbero venderla con un kit di canzoni patriottiche yankee tipo " Jeep Brown giace nella tomba là nel pian, dopo una lunga lotta contro il disegnator, Jeep brow giace nella tomba la nel pian ma l'heritage sopravvive ancor..."
     Leggi risposte
  • mah certo che in FCa sono degli dei del marketing....io spero che quelle 4 foto in croce siano rubate clandestinamente da qualche parte.....perchè mostrare un'auto nuova con foto sfocate......è incredibile.......ma anche le foto maserati dell'altro articolo..evidentemente finte.......per carità audi le presentano come dei gioielli con foto non vere..ma almeno sono fatte bene e realistiche.....
     Leggi risposte
  • Nel complesso riuscita, ma in alcuni aspetti mi sembra un po cheap (luci posizione, fari retronebbia)... Ha un'immagine aggressiva, dinamica ma almeno per me non premium, molto generalista (magari generalista di alto livello), come d'altronde Renegade
     Leggi risposte
  • Bhe ... Sono l' unico a cui questa Jeep piace ? A me sembra molto equilibrata, moderna ed elegante. Gli interni sembrano belli ma ovviamente sono il top di gamma. Complessivamente e' molto bella. E parlo da appassionato ed estimatore Land Rover...
  • Come per la Renegade/500x credo che anche questa avrà una sorella a marchio Fiat, in ogni caso è la vettura giusta per combattere nel segmento Cascai e mi rialzai
     Leggi risposte
  • L'unica consolazione per un design così sciagurato è che la precedente era uno scorfano. Diciamo cosi: la gestione fca di jeep è nettamente meglio di quella Mercedes, ma le auto belle sono diverse, ma proprio diverse diverse
     Leggi risposte
  • Aggiungete foto, per favore :-)
     Leggi risposte
  • Concordo con Bond, all'esterno sembra ispirata dalla Grand Cherokee sul davanti e parte della fiancata, gli interni invece mi paiono simil Cherokee, ..... Dunque quest'ultima rimane la sola ad adottare quel frontale "strano" (è un eufemismo), ora c'è da capire se vorranno mantenerlo anche per il futuro....
     Leggi risposte
  • "Non sono state fornite molte informazioni sulle caratteristiche tecniche del modello" scusate redazione ma sul sito della Jeep Brasile le info ci sono e sono dettagliatissime (potranno mancare le specifiche dei motori per l'europa, ma credo che siano note e comunque facilmente reperibili per il vostro giornale) http://www.jeep.com.br/jeep-compass.html Inoltre su youtube c'è un video ufficiale FCA di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=jn201na0cW0
     Leggi risposte
  • Niente di nuovo a livello estetico come tutte le ultime fca, ma direi che finalmente hanno fatto la attesa e piacevole matrioska della grand cherokee con alcuni innesti evoque per renderla moderna. Potrebbe essere un grande successo spero non a scapito di renegade prodotte in Italia.
     Leggi risposte
  • Dalle prime immagini sembra molto interessante. Forse troppo larga per i miei gusti, ma da rivedere con i dettagli tecinici. Modello che dovrebbe vendere molto in tutto il mondo. Per ora dovrebbe essere costruito in Brasile per il Sud America, in Cina per il mercato locale e in Messico per il Nord America. Qualcuno sa da dove arriverà quello per l'Europa?
     Leggi risposte
  • tristezza di auto.
     Leggi risposte
  • In Brasile costa solo il 10% in più rispetto alla Renegade, in alcuni casi addirittura meno, a parità di allestimento e motorizzazioni, ma offre molto di più.
  • In Brasile costa solo il 10% in più rispetto alla Renegade, in alcuni casi addirittura meno, a parità di allestimento e motorizzazioni, ma offre molto di più.
     Leggi risposte
  • Beh qualche esperto dai discutibili gusti esprimeva tristezza in merito alle prossime presentazioni della gamma Jeep. Tuttavia trovo molto più sensato tentare di arrivare a due milioni di veicoli venduti nel 2018, che tentare di accontentare i vezzi dei ridicoli...
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20890/poster_007.jpg Al volante della nuova Jeep Cherokee http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-jeep-cherokee-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20761/DSC_8632re_JL_Colo -1-.jpg Nuova Jeep Wrangler, la prova in off-road estremo sulle vie dell'oro! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/sulle-vie-delloro-e-dellargento-con-la-wrangler Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20751/Jeep Wrangler Carabinieri-86.jpg Tutti i segreti della Jeep Wrangler dei Carabinieri (con fermo in diretta) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/tutti-i-segreti-della-jeep-wrangler-dei-carabinieri-fermo-in-diretta Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20681/DSC_7593re_JL_Colo.jpg Abbiamo guidato la nuova Jeep Wrangler! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-jeep-wrangler-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20667/poster_003.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/diario-di-bordo-jeep-compass-1-4-multiair-4wd-day-2 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20666/poster_004.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-jeep-compass-1-4-multiair-4wd-day-1- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20665/poster_f5986aa5-b61c-4485-a8ae-d715d4b9d3ad.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-jeep-compass-1-4-multiair-4wd-day-3 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20664/poster_005.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 5 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-day-5-bellati-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20663/poster_004.jpg Diario di bordo: Jeep Compass 1.4 Multiair 4WD - day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-jeep-compass-1-4-multiair-4wd-day-4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20188/jeep wrangler.jpeg Nuova Jeep Wrangler: ecco i motori per l’Europa http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/nuova-jeep-wrangler-ecco-i-motori-per-l-europa Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona