La Nissan ha deciso d'introdurre una terza crossover negli Stati Uniti, che si posizionerà tra Juke e Rogue: si tratta della Rogue Sport, gemella della Qashqai europea, il cui restyling potrebbe debuttare al Salone di Ginevra (9-19 marzo).
Caratteristiche. Le differenze con il modello disponibile nel Vecchio Continente sono di dettaglio e riguardano solo marginalmente l'estetica: per gli Stati Uniti sono stati studiati allestimenti specifici denominati S, SV ed SL, che già dal modello base offrono di serie le luci diurne a Led, la retrocamera, i cerchi di lega, l'Hill Start Assist, l'impianto audio SiriusXM con quattro diffusori, presa Usb e connettività Bluetooth, mentre sui modelli più ricchi è disponibile l'infotainment Nissan Connect con display da 7 pollici. Restano invece optional accessori come il Forward Emergency Braking, il Lane Departure Prevention e il Blind Spot Warning con Rear cross-traffic alert.
Solo 2.0 aspirato e cambio automatico. L'unica motorizzazione prevista per la Rogue Sport cinque posti è quella 2.0 aspirata da 141 CV, abbinata al cambio automatico XTronic Cvt. Ai clienti sarà offerta la scelta tra la trazione anteriore e quella integrale, mentre solo sul mercato canadese sarà prevista l'opzione del cambio manuale. In tema di personalizzazioni, saranno offerte undici tinte per la carrozzeria: Monarch Orange, Nitro Lime, Mocha Almond, Magnetic Black, Brilliant Silver, Gun Metallic, Palatial Ruby, Pearl White, Glacier White e Caspian Blue. Per gli interni sono invece previste le sole varianti Charcoal e Light Grey, da abbinare con le finiture della plancia Gun Metal o Piano Black. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it