La Porsche presenta la nuova Carrera GTS, classica variante della sportiva tedesca, ora disponibile sulla base del restyling della 911 con motore turbocompresso. Ed è proprio questa la novità principale, dal momento che il boxer biturbo di 3.0 litri eroga su questo modello 450 CV e 550 Nm di coppia, rispetto ai 420 CV della Carrera S. La coppia massima è inoltre disponibile in maniera costante da 2.150 a 5.000 giri.
0-100 da 3,6 secondi. A partire dal mese di marzo i clienti potranno scegliere la nuova Carrera GTS con carrozzeria coupé, cabrio o targa. Ulteriori opzioni saranno rappresentate dalla trazione posteriore o integrale e dal cambio manuale a sette marce o dall'automatico Pdk. La versione più veloce in accelerazione è proprio la Carrera 4 GTS Pdk, capace di toccare i 100 km/h da fermo in 3,6 secondi, mentre la GTS con cambio manuale e trazione posteriore è quella con la velocità massima più elevata: la Casa dichiara 312 km/h.
Equipaggiamento e prezzi. La dotazione di serie, ricca come da tradizione di questo allestimento, include le sospensioni sportive ribassate a controllo elettronico Pasm, il pacchetto Sport Chrono (abbinabile alla rinnovata Track Precision App), lo scarico sportivo con doppia uscita scura, la carrozzeria allargata dei modelli a trazione integrale, il pacchetto aerodinamico, i gruppi ottici posteriori oscurati, i cerchi di lega da 20" neri con fissaggio monodado e gli specchietti Sport Design. Il colore nero torna anche nelle finiture delle prese d'aria e sulla Targa viene utilizzato per la finitura dell'arco del tetto. Gli interni si caratterizzano per i sedili sportivi di pelle e Alcantara a regolazione elettrica con logo GTS sugli appoggiatesta e dalla finitura di Alcantara del volante e del bracciolo centrale. La nuova GTS sarà disponibile in Italia con prezzi compresi tra circa 128.900 euro (Carrera GTS Coupé) e 149.800 euro (Carrera 4 GTS Cabriolet o Targa). L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it