Compatta, spaziosa e versatile - VIDEO
La Opel ha diffuso le immagini ufficiali della Crossland X, la crossover compatta che debutterà al Salone di Ginevra (9-19 marzo) e che affiancherà nei listini la Mokka X. Rispetto a quest'ultima, promette di essere più spaziosa e versatile.
Più piccola della Mokka X. La Opel Crossland X è lunga 4 metri e 21 cm (7 centimetri in meno della Mokka X), mentre grazie al divano posteriore scorrevole il bagagliaio dichiara una capacità variabile tra 410 e 520 litri, che sale a 1.255 litri abbattendo il divano stesso. La plancia si sviluppa in senso orizzontale mettendo in risalto il display dell'infotainment, mentre il confort di chi siede davanti è garantito dai sedili certificati AGR.
Elementi di Mokka e Adam. I gruppi ottici anteriori e la mascherina ricordano la Mokka X, mentre la fiancata è dominata dalle minigonne e dai parafanghi di plastica grezza tipici delle Suv e dalle linee che scavano la portiera anteriore. Il design del tetto è impreziosito dal profilo cromato discendente sul montante posteriore, simile alla Adam e ancora più evidente optando per la verniciatura bicolore, mentre il posteriore è caratterizzato dai gruppi ottici rialzati e dal lunotto compatto.
Al top per accessori, sicurezza e infotainment. La dotazione tecnologica della nuova Crossland X è ai vertici e sfrutta le potenzialità della telecamera anteriore OpelEye: oltre ai gruppi ottici a Led con tecnologia adattiva AFL, troviamo l'head-up display, la retrocamera con visione a 180 gradi, l'Advanced Park Assist, il Forward Collision Alert con frenata automatica e rilevamento pedoni, il Lane Keep Assist, il Driver Drowsiness System e lo Speed Sign Recognition. A bordo è inoltre disponibile il sistema d'infotainment IntelliLink con schermo fino a 8 pollici e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, oltre al pacchetto Opel OnStar per la connettività e i servizi e la ricarica wireless per smartphone.
Ancora da definire la gamma dei propulsori. Per il momento la Opel non ha fornito dettagli specifici sulle motorizzazioni, limitandosi a dire che sarà offerta un'ampia scelta di versioni a benzina, diesel e bifuel Gpl, tutte solo a trazione anteriore. L.Cor.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Daihatsu
Le novità per il Salone di Tokyo
Si tratta delle concept DN Trec, DN Compano, DNU-Space, DN ProCargo e DN Multisix
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche
Q HELP
Video Tutorial
Trucchi e consigli per prenderti cura della tua auto