La nuova Volvo XC60 è protagonista a Ginevra 2017
Family feeling Volvo. Le differenze più evidenti si notano nella disposizione delle prese d'aria frontali e soprattutto nella zona posteriore, con i gruppi ottici che si sviluppano verticalmente, per poi proseguire anche in parte sul portellone. Le dimensioni sono ridotte rispetto alla sorella maggiore, ma i dati specifici relativi a lunghezza, larghezza e capacità del bagagliaio non sono stati ancora diffusi. L'abitacolo propone soluzioni premium come il climatizzatore quadrizona CleanZone e il sistema di infotainment Sensus, identico alla Serie 90, con applicazioni online e compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto.
Debutta la T8 Twin Engine Plug-in Hybrid. La gamma dei propulsori quattro cilindri, tutti derivati dalla XC90, comprende i diesel D4 190 CV e D5 235 CV e i benzina T5 254 CV e T6 320 CV. La vera novità è però costituita dalla T8 Twin Engine con powertrain plug-in hybrid da 407 CV, che rende la XC60 una sportiva capace di raggiungere i 100 km/h in 5,3 secondi con consumi ed emissioni particolarmente contenuti. Tutti i dati tecnici completi saranno diffusi in occasione del lancio commerciale della vettura, previsto nei prossimi mesi.
Il nuovo Steer Assist e l' Oncoming Lane Mitigation. Il tema della sicurezza è uno dei punti cardine del prodotto Volvo: la XC60 evolve ulteriormente i contenuti diventando una delle Volvo più sicure mai prodotte. La Suv adotta infatti una serie di nuovi dispositivi che si aggiungono a quelli già esistenti: è il caso dello Steer Assist integrato nella suite City Safety (per l'aggiramento automatico degli ostacoli e il controllo del cambio corsia del sistema Blis) e dell'Oncoming Lane Mitigation, studiato per evitare le collisioni frontali. Il sistema opzionale di guida semiautonoma Pilot Assist è inoltre in grado di gestire sterzo e freni fino a 130 km/h. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it