La Jaguar XF Sportbrake è pronta a tornare sulle scene: il remake della wagon inglese, che per un equivoco su una dichiarazione rilasciata da Ian Callum negli scorsi mesi era stato messo in dubbio, ha ormai tutti i crismi dell'ufficialità. Lo conferma la prima immagine del modello, che lo immortala dall'alto alla vigilia del suo debutto a Wimbledon, in programma per l'estate.
Montanti C in tinta (ma noi lo sapevamo già). Se da uno sguardo superficiale l'immagine non restituisce indizi sulle caratteristiche della nuova familiare, da un'analisi più approfondita emerge invece un primo elemento saliente: i montanti posteriori, a differenza di quanto accadeva sulla prima serie (dove erano in nero lucido come sull'ammiraglia XJ), qui risultano in tinta con la carrozzeria. Una scelta più convenzionale, che conferma quanto anticipato da Quattroruote sul numero di gennaio 2017.
Gamma identica alla berlina. Un fronte su cui non sono attese novità di sorta, invece, è quello della gamma motori: la Sportbrake riprenderà tutta l'offerta della berlina, con i 2.0 turbo quattro cilindri benzina e diesel a spingere le versioni più gettonate e i 3.0 V6 (diesel da 300 CV e benzina volumetrico da 340 o 380) riservati a quelle di vertice. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it