Il debutto della Fisker EMotion si avvicina. In attesa della presentazione ufficiale, fissata per giovedì 17 agosto, in rete sono comparsi inediti teaser dedicati alla nuova elettrica. Tre immagini mostrano alcuni elementi stilistici del modello di serie, che sarà in vendita a partire da circa 130 mila dollari.
L’aspetto definitivo. Il frontale inizialmente appariva molto aggressivo, con gruppi ottici affilati affiancati a prominenti e ricercate prese d’aria. Il tutto, ora, è stato addolcito e reso più armonioso. Un’interpretazione decisamente più vicina alle soluzioni stilistiche adottate per il posteriore. Gli elementi estetici di maggior spicco si confermano il lunotto spiovente e gli originali gruppi ottici: una sottile linea a Led estesa in larghezza, da un estremo all'altro. Henrik Fisker ha inoltre rivelato novità di contenuto: la presenza del Lidar integrato nell’avantreno.
600 km di autonomia e ricarica rapida. Stando alle informazioni emerse finora, la EMotion utilizzerà del grafene nelle batterie, sviluppate appositamente dalla divisione Fisker Nanotech. L'accumulatore dovrebbe garantire un’autonomia superiore alle 400 miglia (pari a circa 640 chilometri), mentre la velocità massima si attesterà sui 259 km/h. La vettura, dotata di una scocca di alluminio e fibra di carbonio, volta a contenere la massa complessiva, dovrebbe essere predisposta con un sistema di ricarica rapida in grado di recuperare in pochi minuti un’autonomia di circa 160 chilometri. A.Z.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it