È una formula facile da memorizzare: la combinazione tra l'Active Body Control e il nuovissimo Road Surface Scan dà vita al Magic Body Control. Dietro quest'espressione si cela l'ultimo ritrovato della Mercedes-Benz in fatto di confort di marcia, grazie al quale la nuova Classe S si avvicina parecchio all'effetto "tappeto volante" da sempre ricercato dalle migliori ammiraglie del mondo.
Guarda la galleria fotografica della Mercedes-Benz Classe S
Come funziona. Il funzionamento del Magic Body Control è geniale nella sua apparente semplicità: quando la vettura procede a velocità entro i 130 km/h, la doppia telecamera del Road Surface Scan "guarda" e analizza le condizioni del manto stradale. Elaborate dall'elettronica di bordo, le informazioni raccolte si traducono in input per la gestione delle sospensioni. Queste, adattando il loro comportamento in poche frazioni di secondo, riescono virtualmente ad azzerare i movimenti della scocca, al passaggio sulle asperità.
Guardare per credere. Quale sia l'effetto reale di questo sistema, lo dimostra con chiarezza lampante il secondo video, che vedete qui sopra: la sua protagonista, una Classe S di nuova generazione, viene ripresa nella medesima situazione di guida con il Magic Body Control prima spento e poi acceso. Le immagini raccolte dalle telecamere, posizionate lungo il percorso, nell'abitacolo e sulla carrozzeria, rendono l'effetto molto meglio di quanto farebbero mille parole. Solo qualche gallina è riuscita a spiegarlo con altrettanta efficacia. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it