Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

Toyota
La Casa brevetta un Hud intelligente e in realtà aumentata

SFOGLIA LA GALLERY

Un Hud (head-up display) in grado di visualizzare i dati di guida in realtà aumentata e di disporli sullo schermo in base al punto di vista del conducente, alla velocità e al posizionamento dell'auto: è il progetto brevettato dalla Toyota, al lavoro su un supporto visivo dettagliato e su misura per gli automobilisti.

Un sistema smart.
La realtà aumentata, in combinazione con gli Hud, permette di proiettare sul parabrezza i dati di guida rilevanti (come la velocità o le indicazioni di navigazione), sovrapponendoli alla visuale del conducente. Nel brevetto della Toyota, queste informazioni sono anche "intelligenti", ovvero in grado di spostarsi dinamicamente per essere sempre visibili. Secondo il report di Autoblog.com, il brevetto giapponese impiega due telecamere, una frontale (per riconoscere le segnaletica e le linee di demarcazione) e una interna, in grado di studiare lo sguardo del conducente: il sistema sfrutta i due flussi di informazioni per determinare la miglior posizione delle immagini, tenendo conto anche della velocità e della larghezza dell'auto (riportata a sua volta sul parabrezza).

2016-toyota-3d-hud


Il precedente in 3D.
Per Toyota non si tratta della prima sperimentazione con gli head-up display: due anni fa, il centro di Ricerca e Sviluppo della Silicon Valley ha presentato il suo primo Hud 3D, un sistema in grado di evidenziare le indicazioni di navigazione o gli ostacoli (inclusi biciclette e pedoni) con forme tridimensionali, adattate agli spazi e alle misure reali degli oggetti.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota - La Casa brevetta un Hud intelligente e in realtà aumentata

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it