Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Jeep e Mopar
A sorpresa le foto della nuova Wrangler

Carlo Di Giusto da Las Vegas Carlo Di Giusto
SFOGLIA LA GALLERY

E così, con un coup de théâtre degno di un consumato attore, dal palcoscenico della Mopar al Sema di Las Vegas sono spuntate le prime immagini ufficiali della nuova Jeep Wrangler. Ovviamente, in attesa della presentazione in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, in calendario per la fine di novembre, le informazioni trapelate sono poche: il design, come si evince dalle fotografie peraltro, rimane fedele all'originale, tuttavia il consumo di carburante è stato ridotto, mentre la sicurezza di marcia è stata aumentata. La nuova Wrangler prevede la caratteristica griglia di forma trapezoidale, i proiettori circolari, i fanali posteriori quadrati e un'aerodinamica affinata. I puristi dell'off-road, infine, potranno contare sul comodo parabrezza pieghevole.

A sorpresa le foto della nuova Wrangler

Già pronti più di 200 pezzi speciali. Le fotografie dell'inossidabile fuoristrada hanno di fatto rubato la scena alla notizia della giornata. E cioè che la Mopar, la società che si occupa dei servizi post vendita e degli accessori aftermarket di alcuni brand del Gruppo FCA, ha annunciato la disponibilità di oltre 200 pezzi speciali destinati proprio alla Jeep Wrangler 2018. Tutte parti sviluppate per la nuova vettura, componenti che hanno tenuto occupati i tecnici Mopar (e Jeep) per più di 100 mila ore tra sviluppo, validazione e test.

Non solo estetica. Tra le componenti Mopar per modificare la Wrangler vi sono kit di sollevamento del telaio, cerchi antistallonamento, paraurti e luci Led specifiche per l’off-road ed esclusive griglie paracolpi: "Un veicolo iconico come la Wrangler non merita nient'altro che il meglio, e per questo motivo Mopar e Jeep hanno sviluppato insieme un nuovo set di soluzioni per soddisfare i diversi stili di vita degli appassionati del modello", ha detto Pietro Gorlier, responsabile di ricambi, accessori e servizi Mopar, dopo essere salito sul palco alle 4.26 in punto, un orario scelto apposta per omaggiare l'indimenticato motore V8 di 426 pollici cubi nato nel 1963 e montato sulle più desiderabili sportive Dodge e Plymouth dell'epoca.

Il ritorno dell'Hellcrate. In effetti, c'era un perché: la Mopar ora - e per la prima volta - ha messo a listino (a circa 20 mila dollari) un kit che comprende il celebre motore a otto cilindri Crate Hemi, una bestia di 6.2 litri da 707 cavalli destinato a essere impiantato sulle vetture d'epoca (o su quelle moderne, a patto di utilizzarle solo per le competizioni), e tutti gli accessori che servono a farlo funzionare correttamente. Vi lasciamo immaginare il sound...

A sorpresa le foto della nuova Wrangler

Premiata per l'ottava volta. Del resto, non è un caso che anche quest'anno la Wrangler abbia vinto il titolo di "hottest 4x4-Suv" quale veicolo più adatto a essere personalizzato, come peraltro dimostra il fatto che il 98% delle Wrangler prodotte monta almeno un accessorio Mopar.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Jeep e Mopar - A sorpresa le foto della nuova Wrangler

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it