Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mazda6
Si rinnova soprattutto sotto pelle

SFOGLIA LA GALLERY

In occasione del Salone di Los Angeles la Mazda ha presentato un importante aggiornamento della propria ammiraglia, la Mazda6. Oltre a una nuova estetica, la quattro porte dispone di motorizzazioni inedite, di tecnologie al debutto in gamma e di modifiche tecniche pensate per migliorare confort e piacere di guida.

Nuovo sguardo. A livello estetico le principali novità si concentrano sul frontale, dove debutta un paraurti dalle linee inedite abbinato a una nuova calandra che, contrariamente al passato, si protrae lateralmente fino a sottolineare i fari a Led della vettura. Praticamente invariato il posteriore, così come le fiancate dell'auto, mentre si aggiungono le due nuove colorazioni Soul Red Crystal e Machine Gray Metallic e i cerchi di lega proposti con un nuovo design e dimensioni dai 17 ai 19".

Mette il turbo. Negli Stati Uniti, la tre volumi sarà proposta con un quattro cilindri 2.5 litri nella classica versione aspirata e in un'inedita, almeno per questo modello, evoluzione turbo. Lo Skyactiv-G è stato aggiornato in diverse parti e dispone di un sistema di disattivazione dei cilindri che permette di marciare, tra i 40 e gli 80 km/h, sfruttando solo due dei quattro cilindri così da ridurre i consumi. Sugli allestimenti più ricchi sarà presente anche il nuovo 2.5 turbo portato al debutto nei mesi scorsi dalla CX-9. Questo motore dispone di 250 CV e di una coppia di 420 Nm a partire da 2.000 giri, un dato ottenibile grazie al Dynamics Pressure Turbo, un sistema che incrementa la pressione dei gas di scarico per migliorare la risposta della turbina sfruttando condotti di dimensioni diverse a seconda del regime di rotazione del motore. Di serie viene proposto un cambio automatico a sei rapporti, ma sulla versione aspirata rimarrà disponibile anche la trasmissione manuale.

2017-Mazda6-04

Ambizioni premium. Gli interni sono stati quasi completamente ridisegnati: la Casa sottolinea come solo il volante e poche altre componenti non abbiano subito variazioni rispetto al modello precedente. Il look premium dell'abitacolo è enfatizzato dalla presenza di rivestimenti di pelle nappa e Ultrasuede per i sedili (totalmente ridisegnati e per la prima volta ventilati), i fianchetti delle portiere e la plancia che integra nuove intarsiature in legno e un impianto di infotainment aggiornato. Per rendere ancor più confortevole l'abitacolo, infine, la Mazda ne ha migliorato l'insonorizzazione.

Doppio schermo. Tra le nuove dotazioni tecnologiche disponibili sulla Mazda6 spiccano accessori come il cruise control adattivo full-speed con funzione Stop & Go, l'head-up display di nuova generazione e il nuovo display da 7" integrato nel quadro strumenti con schermate personalizzabili. Al centro della plancia è inoltre presente un nuovo sistema multimediale Mazda Connect con schermo da 8" sul quale è possibile visualizzare le immagini della videocamera esterna a 360°. Dal punto di vista della dinamica di guida, la berlina introduce il G-Vectoring Control, una tecnologia che rende più diretta la risposta dello sterzo riducendo lievemente la coppia motrice in ingresso curva per spostare la ripartizione dei pesi verso le ruote anteriori.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda6 - Si rinnova soprattutto sotto pelle

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it